rotate-mobile
Economia Corso Vercelli 29

Novara "capitale" della cannabis: in città apre la prima boutique Hemp Embassy in Piemonte

Dopo Milano, il primo negozio italiano dedicato alla vendita di talee di cannabis aprirà anche a Novara

Hemp Embassy, il primo negozio italiano dedicato alla vendita di talee di cannabis, aprirà il 19 maggio a Novara, in corso Vercelli 29/f. Dopo quello di milano, lo store novarese è il secondo negozio aperto in Italia.

Piante ornamentali, infiorescenze, prodotti a base di Cbd, un’ampia selezione di alimenti con spiccate proprietà benefiche, cosmesi di alta qualità, accessori per la coltivazione, concimi, e molto altro ancora: tutto rigorosamente dedicato alla cannabis. All’interno dello store sarà presente anche un’area bar dove i visitatori potranno rilassarsi, provare e degustare alcune delle specialità in vendita.

Questo nuovo format rappresenta un ulteriore passo in avanti orientato allo sviluppo di una rete di punti vendita a marchio Hemp Embassy sempre più innovativi. Su ogni confezione, un "disclaimer" avverte la clientela che le piante "sono prive di effetti psicoattivi, essendo il Thc presente nei limiti imposti dalla legge". Nello specifico, infatti, le piante devono essere utilizzate esclusivamente per scopi ornamentali quindi, per impedirne la fioritura, i titolari consigliano di mantenerle sotto una fonte di luce per almeno 18 ore al giorno. Greenery srl, società promotrice del progetto commerciale, dopo l’apertura dello store presente a Milano, in viale Tibaldi 3, si appresta così ad avviare la sua rete di collaboratori su tutto il territorio italiano. La boutique di Novara, che nel mese di maggio vedrà la nuova inaugurazione, sarà gestita dai soci Gianluca e Antonella.

Hemp Embassy è il primo rivenditore italiano di talee altamente selezionate provenienti da coltivazioni biologiche certificate. "Si tratta di uno spazio interamente dedicato alla cultura della canapa a 360 gradi, dove poter approfondire i benefici e i vantaggi che questa antica pianta può offrire. Non solo a scopo ricreativo, ma anche terapeutico, con l’obiettivo ultimo di creare iniziative per comunicarne i molteplici utilizzi possibili", spiegano i titolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara "capitale" della cannabis: in città apre la prima boutique Hemp Embassy in Piemonte

NovaraToday è in caricamento