Igor Gorgonzola tra le migliori aziende italiane nella classifica del Corriere della Sera

L'azienda novarese è tra le 100 Super Champion

La Igor Gorgonzola tra le migliori aziende italiane secondo la classifica del Corriere della Sera.

Venerdì 15 marzo sono stati presentati in Borsa Milano i risultati dell’indagine sulle imprese Champions 2019 realizzata dal Corriere della Sera con il supporto del Centro Study Italypost, con il sostegno di Crèdit Agricole e la partecipazione di auxiell, Glasford International e Equinox.

Si tratta delle 500 imprese italiane tra i 20 e i 120 milioni e delle 100 imprese tra i 120 e i 500 milioni che hanno meglio perfomato negli anni dal 2011 al 2017. Lo studio realizzato sui singoli bilanci di queste 600 aziende ha messo in evidenza soltanto quelle che possedevano al 31.12.2017 contemporaneamente più requisiti di assoluta eccellenza: un tasso di crescita annua di almeno il 7% per le imprese champion e del 4,5% per le superchampion, un ebitda medio degli ultimi tre esercizi rispettivamente del 10% e 8,5%, un rapporto pfn/ebitda rispettivamente di 1,8 e di 2,5 e un rating attribuito da Modefinance con almeno una tripla B. La novarese Igor Gorgonzola è rientrata nel gruppo delle 100 aziende Super Champion, quelle con un fatturato da 120 a 500 milioni. 

“Siamo molto orgogliosi di rientrare a far parte di queste 100 aziende Super Champion - dichiara Fabio Leonardi, Ceo di Igor. - Raccogliamo i frutti del duro lavoro fatto in questi anni dalla famiglia Leonardi, con grande lungimiranza e attenzione ad ogni minimo particolare. Pensiamo di poter continuare a crescere. Infatti abbiamo investito con grande coraggio e con grandissima fiducia nelle potenzialità del gorgonzola, facendo un quinto ampliamento del nostro head quarter, che ha portato la superficie ricoperta totale ad oltre 50.000 mq. Abbiamo avviato a dicembre 2018 un nuovo impianto produttivo, "gorgonzola 4.0", con la massima attenzione ed utilizzo dell'expertise dei maestri casari Igor, per ottenere un gorgonzola sempre più "premium", garantendo costanza qualitativa e sicurezza per tutti i consumatori di gorgonzola nel Mondo, dove la richiesta del nostro prodotto continua a crescere”.

Potrebbe interessarti

  • Aperitivo a Novara: 6 locali da non perdere

  • Ospedale Maggiore, ostetricia e ginecologia al vertice della classifica regionale

  • Borgomanero, Mauro Porta nuovo primario di Ortopedia e Traumatologia

  • Come pulire ed igienizzare i bidoni della spazzatura

I più letti della settimana

  • Piscine a Novara: tutte le tariffe e gli orari dell'estate 2019

  • Ritrovato a Galliate il geometra scomparso da lunedì: sta bene

  • Incidente a Novara: si ribalta in pieno centro a Pernate

  • Geometra scomparso a Bellinzago: l'appello della famiglia

  • Ghemme, punto da un insetto: tenta di salvarsi ma muore il giorno dopo

  • Borgomanero, azienda evade oltre un milione di euro: scoperti anche 15 lavoratori in nero

Torna su
NovaraToday è in caricamento