rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro / Via degli Avogadro, 4

Fondo Sbloccacrediti_Piemonte: incontro in Camera di Commercio

L'appuntamento è in programma per lunedì 15 aprile alle ore 12 presso la sede camerale

È stato esteso anche alle amministrazioni provinciali il Fondo rotativo Sbloccacrediti_Piemonte, inizialmente attivato verso i Comuni e le Unioni di Comuni.

Gli sviluppi dell’iniziativa saranno presentati lunedì 15 aprile, alle ore 12 presso la sala del Consiglio della sede camerale di via degli Avogadro 4 a Novara.

Nel corso dell’Incontro interverranno Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio di Novara, Diego Sozzani, presidente della Provincia di Novara, e Marco Ferrero, responsabile Credito Agevolato Territorio Nord-Ovest di Unicredit.

Il Fondo rotativo, per il quale le Camere di Commercio piemontesi hanno stanziato 10 milioni di euro, è operativo dal 21 settembre 2012 al 31 dicembre 2013 e consente lo smobilizzo a tasso zero dei crediti scaduti e certificati da parte delle amministrazioni comunali e provinciali, fino ad un ammontare massimo di 50mila euro per impresa.

Possono usufruire della misura le piccole e medie imprese che al momento della presentazione della domanda risultano in possesso dei seguenti requisiti: avere sede operativa attiva in Piemonte, essere in regola con il pagamento del diritto annuale, non essere in stato di difficoltà, vantare un credito già scaduto, certo ed esigibile che deve essere certificato da un’amministrazione comunale o provinciale e avere un merito del credito pari o superiore a solvibilità sufficiente.

Il progetto, coordinato da Unioncamere Piemonte, è realizzato in collaborazione con Unicredit, Anci Piemonte e Unione Province Piemontesi (Upp).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo Sbloccacrediti_Piemonte: incontro in Camera di Commercio

NovaraToday è in caricamento