Innovazione digitale: incontro per le Pmi alla Camera di Commercio

L'appuntamento è dedicato alle piccole e medie imprese dei settori dell'agroalimentare, del turismo e dell'artigianato in generale

Il digitale, nuova frontiera per agroalimentare, turismo e artigianato. E' questo il tema dell’incontro organizzato da Atl e Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con H-Farm e Grow the Planet, in programma nella mattina di mercoledì 10 febbraio, dalle ore 10 alle 13, presso la sede camerale di via degli Avogadro.  

L’iniziativa, prima tappa del road show italiano di H-Farm e Grow the Planet, intende avvicinare al tema dell’innovazione digitale le piccole e medie imprese dei settori dell’agroalimentare, del turismo e dell’artigianato in generale, sempre più strategici per lo sviluppo del territorio.

Ad aprire i lavori saranno Maria Rosa Fagnoni, presidente Atl di Novara, e Maurizio Comoli, presidente Camera di Commercio di Novara.

Seguirà l’intervento di Andrea Casadei (H-Farm Business Developer and Strategies) sul tema "Digital Meet Food", mentre Edoardo Colombo (Advisor Settore Turismo) illustrerà "La filiera del web tourism enogastronomico" e Gianni Gaggiani (Ad Grow the Planet) entrerà nel merito di "Agricoltura: Naturale-Digitale".

"Le opportunità offerte dal digitale costituiscono una via previlegiata per favorire innovazione e sviluppo - ha commentato Maurizio Comoli -. Gli investimenti in digitalizzazione consentono infatti di riorganizzare in maniera efficiente i processi, di migliorare prodotti e servizi e di far crescere competenze e quindi occupazione. L’Italia si distingue purtroppo per una scarsa propensione al digitale: il nostro impegno è far conoscere alle imprese questo potenziale attraverso iniziative mirate, tra cui rientra anche il progetto Made in