rotate-mobile
Economia

La marcatura Ce: incontro alla Camera di Commercio

Mercoledì 10 dicembre focus sulle direttive Bassa Tensione, Compatibilità elettromagnetica e Macchine

Aiutare le imprese a conoscere e saper applicare la normativa riguardante la marcatura Ce, con particolare riferimento alle direttive Bassa Tensione (Lvd), Compatibilità Elettromagnetica (Emc) e Macchine.

E' questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dallo Sportello Europa della Camera di Commercio di Novara e dal Club Ce del Corep nella mattina di mercoledì 10 dicembre, dalle ore 9,15 alle 13 presso la Sala del Consiglio della sede camerale.

Nel corso dell’incontro verrà fornito un quadro generale sulla marcatura Ce, marcatura volta a garantire la sicurezza e la libera circolazione del prodotto nel mercato europeo, andando a chiarire i relativi dubbi interpretativi e operativi formulati dalle imprese.

In particolare saranno approfondite le novità normative apportate dalle Direttive di rifusione 30 (Bassa Tensione) e 35 (Compatibilità Elettromagnetica) pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale il 29 marzo 2014 e i principali obblighi previsti per fabbricanti, importatori e distributori.

Verranno inoltre presentate le attività di vigilanza e controllo dei prodotti immessi sul mercato svolte dalle Camere di Commercio.

La partecipazione al seminario è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili e previa iscrizione al seguente indirizzo www.promopoint.to.camcom.it/iniziative, selezionando l’iniziativa di interesse e completando la registrazione on-line.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa: Sportello Europa (tel.: 848.800.229; e-mail: sportello.europa@no.camcom.it; fax: 011.566.92.38).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La marcatura Ce: incontro alla Camera di Commercio

NovaraToday è in caricamento