rotate-mobile
Economia

Ospitalità Italiana: cresce l’offerta turistica di qualità in provincia

Martedì 18 giugno premiazione delle 140 strutture che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. Rovellotti: "L'edizione 2013 vede premiati 15 agriturismi, 8 campeggi, 35 alberghi e 82 ristoranti"

Valorizzare la qualità dell’offerta turistica novarese.

Questo l’intento del progetto "Marchio Ospitalità Italiana", la cui cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 18 giugno, alle ore 10,30 presso la Sala del Consiglio della sede camerale.

L’incontro si aprirà con i saluti di Paolo Rovellotti presidente della Camera di Commercio di Novara, e con la presentazione del Marchio di Qualità Ospitalità Italiana da parte di Piero Zagara, responsabile per le relazioni commerciali di IS.NA.R.T., Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche.

Seguirà l’intervento di Luigi Barbero, presidente di Turismo Piemonte S.r.l., il quale illustrerà il portale di prenotazione online dedicato all’offerta alberghiera regionale: PiemonteHotelBooking.com.

Verranno quindi premiate le strutture del Novarese che hanno conseguito il prestigioso riconoscimento "Ospitalità Italiana" per l’anno 2013.

"Stimolare le imprese ristorative e ricettive a mettersi in gioco sul campo della qualità - ha spiegato Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio di Novara - è l’intento con cui nasce questa iniziativa, promossa da Isnart e sostenuta da tempo dall’Ente camerale. L’edizione 2013 vede premiate ben 140 strutture novaresi: 15 agriturismi, 8 campeggi, 35 alberghi e 82 ristoranti. L’incremento di questi numeri indica una sempre più diffusa cultura dell’accoglienza, che ci auguriamo possa diventare l’elemento distintivo un turismo provinciale di qualità e il miglior ricordo per i visitatori del nostro territorio".

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione presso la Segreteria organizzativa della Camera di Commercio: Settore Promozione - tel.: 0321.338270; promozione@no.camcom.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospitalità Italiana: cresce l’offerta turistica di qualità in provincia

NovaraToday è in caricamento