Mercatone Uno verso la chiusura

I dipendenti delle sedi di Romagnano Sesia e Pombia, sostenuti dai Sindacati, continuano a far sentire la propria voce, ma la vita dei due centri potrebbe durare solo una settimana. Da Bologna nessun segnale

Chiuso per sciopero: questa è la scritta che è comparsa davanti agli show room ieri, mercoledì 1 aprile, di Pombia e Romagnano Sesia.

Una gruppo di lavoratori dei due centri del novarese si è ritrovato per fare sentire ancora una volta la propria voce perché la situazione è drammatica. Tra i dipendenti di Mercatone Uno regna ormai la rassegnazione. I negozi sono rimasti con pochissima merce poiché prima della svendita totale decisa dalla proprietà bolognese, gran parte del magazzino è stato trasferito al centro di Caltignaga che, insieme a quello di Trecate, potrebbe riuscire a salvarsi poiché questi ultimi hanno sempre registrato maggiori entrate rispetto a quelli dell’alto novarese.

A sostenere queste persone erano presenti il sindacalista Cgil Alonzo Testaverde, il Sindaco di Pombia Giovanni Grazioli e il suo vice Loris Fortina.

Si stima che entro la fine della prossima settimana, a causa dell’esaurimento della merce, Pombia e Romagnano chiuderanno definitivamente i battenti.

Esiste ancora una flebile speranza, ma tutte le voci che davano l’interessamento di possibili acquirenti non hanno portato a nessun risultato concreto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro, in programma sempre ieri, a Roma al Ministero dello Sviluppo è saltato poichè la società ha deciso di non presentarsi creando un ulteriore malcontento tra i lavoratori che temono anche che la chiusura anticipata possa compromettere l'ottenimento degli ammortizzatori sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Coronavirus: in Piemonte mascherine obbligatorie anche all'aperto per il ponte del 2 giugno

  • Tragedia a Romagnano Sesia, 22enne annegato nel Sesia

  • Domodossola: addio alla pianista Alice Severi, ex bambina prodigio della musica

  • Novara, le mascherine gratuite si ritirano in farmacia

  • Novara, c'è la data ufficiale di apertura del supermercato Aldi in corso della Vittoria

Torna su
NovaraToday è in caricamento