rotate-mobile
Economia

Mirato Spa apre le sue porte a due nuovi marchi

Raggiunto l'accordo per l'acquisizione di due marchi del gruppo americano Colgate Palmolive molto conosciuti nel panorama italiano dei prodotti per la cura corpo: Nidra e Glicemille

Mirato Spa ha raggiunto l'accordo per l'acquisizione di due marchi del gruppo americano Colgate Palmolive molto conosciuti nel panorama italiano dei prodotti per la cura corpo: Nidra e Glicemille.

Il ricavo lordo dei due marchi è stimato in circa 10 milioni di euro. Mirato è uno dei principali protagonisti nel mercato italiano dell'igiene e bellezza, tra i leader nei principali segmenti dell'igiene personale e della cura capelli in cui è presente. Rappresenta oggi una solida realtà industriale dalle caratteristiche tutte italiane, ma dal respiro sempre più internazionale. L’azienda novarese vanta un portafoglio di marchi prestigiosi che, partendo da Splend'Or, Malizia e Intesa per arrivare a Clinians, Geomar, Breeze e Benefit, offrono linee complete di prodotti per la cosmetica, l'igiene personale, l’oral care e la cura capelli e rappresentano risposte specifiche ad altrettante necessità, a seconda dei diversi target di riferimento.

"Con un importante investimento, realizzato anche grazie alla collaborazione con la Divisione Banca Popolare di Novara del Gruppo Banco Popolare e con la Banca Regionale Europea (Gruppo Ubi Banca) - ha commentato il vice presidente di Mirato Spa Fabio Ravanelli - il Gruppo Mirato rafforza così la propria presenza nel settore del Body Care, integrando la sua già ampia offerta con nuovi prodotti che si rivolgono a nuovi consumatori. Mirato coglie questa nuova sfida come un’opportunità di crescita e potenziamento della sua leadership".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirato Spa apre le sue porte a due nuovi marchi

NovaraToday è in caricamento