rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Castelletto Sopra Ticino

Navigazione: sconti sui biglietti dei battelli per chi vive sul lago

Anche i residenti a Castelletto potranno usufruire degli sconti per navigare sui laghi italiani

"Conosci il tuo lago", proposto dalla Direzione di Esercizio della Navigazione sul lago Maggiore, prevede infatti una promozione con tariffe ridotte per i cittadini residenti nelle località che si affacciano sul lago Maggiore.

Anche quest'anno si rinnova l'iniziativa “Conosci il tuo lago”, riservata ai residenti dei Comuni rivieraschi che hanno aderito all'iniziativa avviata dalla Navigazione Laghi già dalla stagione 2016 quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il territorio in cui gli stessi abitano e contribuendo a decongestionare il traffico veicolare.

Dal 2018 i residenti a Castelletto, seppur il Comune si trovi più sul Ticino che sul Maggiore, possono usufruire delle tariffe agevolate. L'accordo, pubblicato all'albo pretorio on line del Comune, è un'attivazione sperimentale. I residenti potranno viaggiare tutto l'anno sui servizi pubblici di linea del bacino interno italiano con biglietti ordinari a tariffe ridotte per i biglietti di sola andata ed andata e ritorno senza fermate intermedie e sui biglietti di libera circolazione. Per ottenere la riduzione sarà sufficiente presentare alla biglietteria di uno degli scali del bacino italiano serviti dal servizio pubblico di linea un documento di identità attestante la residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigazione: sconti sui biglietti dei battelli per chi vive sul lago

NovaraToday è in caricamento