rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Suno

Nobili, fatturato in crescita del 7% nel 2015

Due milioni di euro guadagnati in Italia e l'espansione sul mercato asiatico, in particolare cinese

Nobili Rubinetterie, azienda novarese leader nel mondo specializzata nella produzione di rubinetteria da bagno e da cucina, ha chiuso il 2015 con un fatturato in crescita di circa il 7%. Questo risultato è il frutto della crescita avuta sia nel mercato Italia, di quasi due milioni di euro, che in mercati emergenti/strategici quali la Cina e l'Asia.


In particolare, si segnalano ottime performance nel mercato Italia (+12%) e in quello Estero (+4%). Da sottolineare inoltrel'entrata più che positiva del brand nel mercato cinese.

L'azienda per il 2016 guarda quindi con interesse sia al mercato italiano (35% del fatturato) che a quello estero e sceglie di partecipare alle principali fiere di settore come il Salone del Bagno, ormai prossimo a Milano, e Kitchen & Bath China a giugno a Shanghai. Per il 2017 è già stata confermata la presenza a ISH di Francoforte.


"Alla luce di un quadro economico sempre difficile, i risultati conseguiti testimoniano gli sforzi fatti a livello mondiale dal gruppo tesi al raggiungimento di obiettivi di continuomiglioramento ed allargamento distributivo"  ha dichiarato Carlo Alberto Nobili, sales and marketing manager di Nobili Rubinetterie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nobili, fatturato in crescita del 7% nel 2015

NovaraToday è in caricamento