Nobili, fatturato in crescita del 7% nel 2015
Due milioni di euro guadagnati in Italia e l'espansione sul mercato asiatico, in particolare cinese
Nobili Rubinetterie, azienda novarese leader nel mondo specializzata nella produzione di rubinetteria da bagno e da cucina, ha chiuso il 2015 con un fatturato in crescita di circa il 7%. Questo risultato è il frutto della crescita avuta sia nel mercato Italia, di quasi due milioni di euro, che in mercati emergenti/strategici quali la Cina e l'Asia.
In particolare, si segnalano ottime performance nel mercato Italia (+12%) e in quello Estero (+4%). Da sottolineare inoltrel'entrata più che positiva del brand nel mercato cinese.
L'azienda per il 2016 guarda quindi con interesse sia al mercato italiano (35% del fatturato) che a quello estero e sceglie di partecipare alle principali fiere di settore come il Salone del Bagno, ormai prossimo a Milano, e Kitchen & Bath China a giugno a Shanghai. Per il 2017 è già stata confermata la presenza a ISH di Francoforte.
"Alla luce di un quadro economico sempre difficile, i risultati conseguiti testimoniano gli sforzi fatti a livello mondiale dal gruppo tesi al raggiungimento di obiettivi di continuomiglioramento ed allargamento distributivo" ha dichiarato Carlo Alberto Nobili, sales and marketing manager di Nobili Rubinetterie.