rotate-mobile
Economia

Con l'App Ufficio Postale è possibile prenotare il proprio turno anche per il giorno successivo

Sono quattordici gli uffici abilitati in provincia di Novara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Anche a Novara e provincia da oggi è possibile prenotare il turno allo sportello anche per il giorno successivo e per il ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza. Con l’introduzione di nuove funzionalità, l’App Ufficio Postale, l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste Italiane tramite Smartphone e Tablet, si arricchisce di nuovi servizi, infatti ora è possibile prenotare il proprio turno in ufficio postale, sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi. La nuova funzionalità di ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza è semplicissima, basta inquadrare con la fotocamera il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza, o digitare manualmente il codice, e l’App indicherà lo stato della spedizione. In particolare sarà possibile conoscere la data a partire dalla quale la raccomandata o il pacco potranno essere ritirati, l’ufficio postale dove si trovano in giacenza e, soprattutto, prenotare direttamente il ticket che dà accesso al proprio turno allo sportello.

Il servizio è disponibile in 14 uffici postali della provincia di Novara di cui 6 nel capoluogo: Arona, in via Giacomo Matteotti 19; Bellinzago, in via Ticino 25; Borgomanero, in viale Don Minzoni 20; Cameri, in via Francesco Baracca 22; Castelletto Ticino, in via Aronco 14; Galliate, in viale Camillo Benso Conte di Cavour 43; Novara, in viale Manzoni 7, via Col di Lana 22/A, corso Trieste 18/A, corso Risorgimento 78, via Bergamo 13, largo Costituente 4; Oleggio, in via Della Pace 4; Trecate, in via Galileo Ferraris 36.

L’App Ufficio Postale, gratuita su Google Play e Apple Store, amplia e semplifica i canali di accesso ai servizi di Poste Italiane, permettendo di pagare bollettini, inviare posta raccomandata, prioritaria e telegrammi, monitorare una spedizione tracciata, localizzare su mappa Uffici Postali, cassette di impostazione e Atm Postamat, ma anche di prenotare il proprio turno in Ufficio Postale contribuendo a ridurre i tempi di attesa della clientela. L’App Ufficio Postale è pensata per tutti i cittadini e non occorre essere intestatari di conto Banco Posta o carte Postepay, è possibile infatti pagare attraverso carta di credito. Per i possessori di Conto BancoPosta o Carte Postepay è inoltre disponibile l’App BancoPosta. L’App, pensata per la gestione dei servizi finanziari, permette di consultare da smartphone e tablet il saldo e i movimenti effettuati; pagare i bollettini compilando i dati necessari o semplicemente inquadrando con la fotocamera il QR code; disporre trasferimenti di denaro con bonifici e Postagiro; ricaricare SIM e carte Postepay. Il tutto in sicurezza grazie alla possibilità di autorizzare le varie operazioni tramite il codice PosteID. L’App Ufficio Postale e l’App BancoPosta rappresentano un deciso passo in avanti verso la trasformazione digitale di Poste Italiane, un’Azienda sempre più innovativa e tecnologica al servizio del cittadino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'App Ufficio Postale è possibile prenotare il proprio turno anche per il giorno successivo

NovaraToday è in caricamento