rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Sant'Agabio / Corso Trieste

Novara: Vitrum accende Elettrica 2012

La manifestazione di riferimento per la distribuzione di materiale elettrico, impiantistica e illuminotecnica, che si tiene a Novara dal 22 al 25 marzo

Think Simple presenta la nuova generazione di interruttori intelligenti nati per creare i più semplici e intuitivi sistemi centralizzati di automazione per la casa, in equilibrio perfetto tra tecnologia e design.

Milano, 21 Marzo 2012 - Con Think Simple tecnologia e design di alta qualità e di semplice uso per arredare la casa arrivano ad Elettrica 2012. L'azienda di Pordenone ideatrice della collezione di prodotti Vitrum, ideata e realizzata per il controllo e la gestione centralizzata dell'ambiente domestico, partecipa per la prima volta all'evento che riunisce i diversi soggetti operanti nell'ambito della distribuzione di materiale elettrico, energie rinnovabili, automazione, domotica, illuminazione, climatizzazione e sicurezza degli edifici, presso il padiglione dello Sporting Village di Novara, dal 22 al 25 Marzo per la sua sesta edizione.

Vitrum il sistema più semplice per creare un impianto di automazione coordinato in qualsiasi abitazione, grazie alla tecnologia Home Master, ideata e realizzata da Think Simple, ha nascosto nel suo centro un cuore "tecnologico". L'Applicazione Home Master di Vitrum (scaricabile su Apple Store®) consente di accentrare il controllo e la gestione della tecnologia domestica su iPhone® e iPad®: non solo rende possibile spegnere luci accese e abbassare tapparelle dimenticate aperte, ma anche vedere tutti gli ambienti dell'appartamento in tempo reale, attraverso la semplice installazione di webcam anche in remoto, ovunque ci si trovi.

Lo stand di Think Simple sarà allestito con tre totem per presentare i diversi modelli della collezione Vitrum (interruttori classici o wireless, controllo tapparelle, temperatura, interfaccia prese; colori standard e a catalogo) venuto alla luce da un'idea di Alberto Vuan, presidente dell'azienda e disegnato nella parte estetica in Vetro e Luce da una firma autorevole del design, Marco Piva.

Nello stand spazio per testare anche la nuova funzione Multimedia, che arricchisce insieme alla funzione Controllo Temperatura l'applicazione Home Master di Vitrum. Con Multimedia sarà possibile, mediante l'utilizzo di dispositivi Apple quali AirPort Express e AppleTV, ascoltare i propri brani preferiti, scegliendo tra quelli salvati su iPad® o iPhone®, in ogni stanza della casa, il tutto senza fili

Vitrum è la sintesi della tecnologia e del design "Made in Italy" al servizio della sostenibilità ambientale. In particolare, la funzionalità EcoSwitch è la soluzione di Vitrum nata per il risparmio energetico: al primo comando di accensione la luce viene impostata ad un'intensità del 65%, mentre con la seconda pressione si raggiunge il 100%. Il colore verde identifica lo stato di luce accesa in modalità risparmio energetico. I componenti Vitrum non richiedono impianti speciali e funzionano tramite fili già esistenti della corrente oppure a batterie, possono essere quindi "sostituiti" agli oggetti già installati nelle case grazie alla tecnologia EcoWiring, permettendo di semplificare e rendere più economici gli impianti nelle nuove costruzioni

Think Simple si mostra ancora una volta un'azienda attiva ed attenta alle più attuali tematiche e politiche energetiche entusiasmando anche la manifestazione novarese, con la sua vincente filosofia aziendale: semplicità e chiarezza in risposta alle alla complessità della domotica presente sul mercato.

"Con Vitrum abbiamo rivoluzionato l'approccio ai sistemi centralizzati di automazione per la casa rendendolo semplice ed intuitivo sia per gli operatori del settore che per l'utente finale. - afferma Alberto Vuan, presidente di Think Simple S.p.A- Essere presenti a Elettrica 2012 è una nuova occasione per far conoscere il nostro prodotto alle diverse realtà che operano nella fornitura di materiale elettrico, creando soprattutto nuovi spunti di business."

Vitrum è il rivoluzionario interruttore ideato e prodotto da Think Simple S.p.A - neonata azienda di Pordenone guidata dall'imprenditore Alberto Vuan che lancia la collezione Vitrum sul mercato internazionale dall'Ottobre 2010. Vitrum rappresenta la nuova generazione d'interruttori, dove design, tecnologia, ergonomia e sostenibilità trovano un equilibrio prima d'ora mai raggiunto ed è completamente realizzato in Vetro e Luce, al centro di esso è scolpito un cerchio luminoso 'touch-screen' che permette di regolare luci, allarmi, condizionatori, serrande e videocitofoni. Al suo interno invece è custodita una tecnologia wireless che rivoluziona installazione ed uso. Vitrum - con grande attenzione alla sostenibilità ambientale - propone la funzionalità EcoSwitch - la soluzione di Vitrum nata per il risparmio energetico - e la tecnologia EcoWiring - che permette di semplificare e rendere più economici gli impianti nelle nuove costruzioni.

Think Simple S.p.A. Viale Lino Zanussi, 3, 33170 Pordenone. Tel +39 0434 516111 Fax. +39 0434 5162200

www.vitrum.com - www.thinksimple.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: Vitrum accende Elettrica 2012

NovaraToday è in caricamento