rotate-mobile
Economia

Nuovo direttivo per gli ambulanti novaresi

Rinnovato il consiglio direttivo provinciale Fiva Confcommercio. Diego Frigerio presidente, Umberto Rotondi vice

E’ stato rinnovato giovedì pomeriggio il consiglio direttivo provinciale Fiva Confcommercio, la Federazione che rappresenta gli operatori su aree pubbliche.

Componenti del nuovo direttivo novarese, che resterà in carica fino al 2022, sono: Diego Frigerio, Mattia Frigerio, Antonio Giordano, Umberto Rotondi, Letizia Vivona. Presidente è stato eletto Diego Frigerio di Novara, vicepresidente Umberto Rotondi, entrambi commercianti del settore abbigliamento.

"Iniziamo questo nuovo percorso con entusiasmo e tanta voglia di fare - dice Frigerio - Come primo obiettivo cercheremo di essere più presenti e vicini ai colleghi del territorio, andando a creare una rete di rappresentanti locali per intervenire tempestivamente in caso di criticità nei vari mercati della provincia. Monitoreremo quindi l’applicazione della direttiva Bolkestein, che risulta comunque ad oggi bloccata e che ci consente di essere più tranquilli nelle concessioni dei posteggi nei mercati e non mancheremo di segnalare situazioni di abusivismo ai danni di colleghi in regola con la normativa".

Tra le attività di Fiva Confcommercio, anche la promozione di mercatini domenicali e la partecipazione ad eventi su area pubblica sul territorio piemontese, nei quali rappresentare la qualità e il made in Italy.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo direttivo per gli ambulanti novaresi

NovaraToday è in caricamento