rotate-mobile
Economia

Il Novara Businessmen Club punta su internet e sulla 'quote rosa'

E' on-line da pochi giorni il sito web www.nbcnovara.it, in cui tutti i "naviganti" hanno l'opportunità di conoscere scopi ed attività di Nbc

"Abbiamo un grande sogno. Crescere insieme".

E' questo lo slogan che riassume efficacemente la "mission" del Novara Businessmen Club - Nbc, rete di imprenditori novaresi nata nel 2011 con l’intento di far comunicare diverse realtà aziendali del territorio dal punto di vista del business.

Non a caso il messaggio campeggia, a caratteri cubitali, anche nella home page del nuovo sito internet www.nbcnovara.it, on-line da pochi giorni ed ulteriore luogo di scambi, seppur virtuale, dove lavorare insieme per far nascere nuove opportunità di affari per ognuno dei Soci di Nbc.

Nell’area pubblica del sito, tutti i "naviganti" hanno l’opportunità di conoscere scopi ed attività di Nbc e in particolare i singoli imprenditori associati, le loro aziende tramite la descrizione dettagliata dei prodotti e dei servizi offerti ed il link diretto ai rispettivi siti internet, le notizie e gli eventi che caratterizzano periodicamente la vita associativa del Novara Businessmen Club.

Nel sito è stata poi ricavata anche un’area riservata ai Soci dove ciascuno di loro può comunicare offerte, promozioni e convenzioni commerciali pensate per gli altri membri del Club, pubblicare immagini e video per esplicare ancora meglio la propria attività.

"Il nuovo sito internet www.nbcnovara.it, insieme alla pagina Facebook 'NBC Novara Businessmen Club' - hanno sottolineato Tito De Rosa e Gabriele Appendino, presidente e vice presidenti di Nbc - è davvero uno strumento ideale per conoscersi meglio tra noi e farsi conoscere anche all’esterno. Il sito internet è l’anima del futuro di Nbc, esplicando concretamente il concetto di progetto condiviso. Il Club vive infatti dell’aiuto vicendevole: ciascuno dei Soci è chiamato a portare contributi, idee e proposte per sviluppare al meglio l’attività comune".

Gli associati attualmente superano la trentina, rappresentano ciascuno uno specifico settore produttivo e continuano a crescere: l’ultimo ingresso è quello di Luciano Fizzotti (Certification Europe Italia Srl), operante nel settore della certificazione dei sistemi di gestione delle organizzazioni.

Altre importanti novità sono alle porte per Nbc, che saluterà il 2013 con un aperitivo e lo scambio degli auguri natalizi in programma giovedì 19 dicembre presso la sede del Plaza Cafè, a Novara in Piazza Martiri 4.

A gennaio 2014 verranno infatti rinnovate le cariche sociali, per le quali lo statuto prevede una durata annuale: "Ci auguriamo di implementare le quote rosa - ha conculso De Rosa - con la presenza di almeno due imprenditrici nel prossimo 'board'. Il nuovo consiglio direttivo verrà votato ed eletto entro il mese di gennaio 2014".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara Businessmen Club punta su internet e sulla 'quote rosa'

NovaraToday è in caricamento