rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Centro / Via San Francesco d'Assisi, 20

La città di Novara inaugura un nuovo sportello per il microcredito

Sarà inaugurato il 14 febbraio a Novara, presso la sede della Cooperativa Sociale Prisma Onlus in via San Francesco d'Assisi, un nuovo sportello di PerMicro - microcredito in Italia

Martedì 14 febbraio la città di Novara inaugura un nuovo sportello per il microcredito.

Il nuovo sportello,  realizzato presso la sede della Cooperativa Sociale Prisma Onlus in via San Francesco d’Assisi, costituisce un ulteriore passo in avanti nella presenza su tutto il territorio nazionale della prima società italiana specializzata nel microcredito: PerMicro. L'apertura è resa possibile grazie al sostegno di Fondazione De Agostini, Caritas e Cooperativa Sociale Prisma Onlus.

Siamo molto lieti di questa nuova apertura - ha commentato l'amministratore delegato di PerMicro Andrea Limone - che consolida ulteriormente la nostra presenza in Piemonte, regione in cui PerMicro è nata e in cui è presente già con altre filiali a Torino e Biella. È l'ennesima conferma della validità del nostro modello e siamo convinti che l'attività del nuovo sportello rappresenti un’opportunità di crescita per l’economia locale”.

Il nuovo sportello, che si affianca alle altre 10 filiali già presenti su tutto il territorio nazionale, si pone come un punto di riferimento locale per avere informazioni e presentare richiesta di prestiti per impresa e famiglia. PerMicro, oltre ad erogare finanziamenti, offre un aiuto concreto per l’avvio e lo sviluppo delle micro-imprese, dal business plan all'avvio della nuova attività. Il microcredito alla famiglia è invece pensato per rispondere ad urgenti necessità da parte di individui e nuclei familiari: per pagare le cure mediche, fare lavori in casa, traslocare, cambiare l'auto, frequentare un corso di formazione o mandare a scuola i figli.

L'appuntamento sarà anche l'occasione per presentare il nuovo corso di alfabetizzazione finanziaria e microcredito "Alimentiamo grandi idee",  promosso da Associazione Atomi Onlus in collaborazione con partner territoriali e con il patrocinio del Comune di Novara.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Novara inaugura un nuovo sportello per il microcredito

NovaraToday è in caricamento