Oleggio: contributi per le imprese che assumono

Pubblicato un bando ad hoc. Contributi a favore dell'occupazione per imprese locali e residenti

Il Comune di Oleggio ha pubblicatto un bando per la concessione di contributi a favore delle imprese, per il sostegno dell'occupazione. Nel testo, pubblicato sul sito inernet del Comune stesso, si legge come sia "volontà dell'Amministrazione comunale, finanziare, con la somma di 20.000 euro, l'erogazione di contributi che saranno erogati a titolo di incentivo all'assunzione di lavoratori, presso imprese aventi sede legale e/o operativa nel Comune di Oleggio".

La contribuzione, inoltre, è finalizzata a lavoratori residenti nello stesso comune, in quanto la stessa è destinata alla creazione di posti di lavoro destinati ai cittadini.

Le richieste di contributo, come specificate da bando, possono essere inoltrate da imprese di qualunque genere, anche agricole che siano snc, sas, srl, spa, sapa o imprese individuali; iscitte all Camera di Commercio; che non siano in fallimento, liquidazione o concordato preventivo; in regola con gli adempimenti contributivi; che non abbiano pendenze debitori nei confronti del Comune di Oleggio, ecc...

I contributi saranno erogati a imprese che assumono persone che risultino disoccupate da almno un anno, e di età superiore ai 50 anni, o disoccupati da almno due anni, con età compresa fra 30 e 35 anni. Per ciascuna assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno, il contributo sarà di 3.000 uro; per contratti a tempo determinati, 300 euro al mese per ogni lavoratore, sino al massimo di 1.500 euro. 

Le domande vanno inoltrate entro e non oltre il 30 settembre prossimo. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A piedi sulla A4 armato di un coltello, fugge nei campi alla vista della polizia: caccia all'uomo

  • Le Frecce Tricolori su Novara: il decollo da Cameri della pattuglia acrobatica

  • Incidente a Mandello, perde il controllo del suv e si incastra in un canale

  • Operazione anti prostituzione: incarico temporaneamente sospeso per don Zeno, l'annuncio della diocesi

  • Incidente a Novara, schianto fra due auto in corso della Vittoria: ragazza incastrata tra le lamiere

  • Verbania, scoperto meccanico e carrozziere abusivo

Torna su
NovaraToday è in caricamento