rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Centro / Piazza Martiri della Libertà

"Novara che lavora e produce": domenica 2 dicembre la premiazione

Sono 103 i riconoscimenti che saranno consegnati a lavoratori e imprese del territorio. L'appuntamento è alle ore 10,30 e vedrà la partecipazione del presidente di Unioncamere Nazionale Ferruccio Dardanello

Si svolgerà domenica 2 dicembre la cerimonia di premiazione del concorso "Novara che lavora e produce".

L'appuntamento è alle ore 10,30, presso la Sala Congressi di piazza Martiri a Novara. L'iniziativa è indetta dalla Camera di Commercio con l’obiettivo di conferire degno riconoscimento a lavoratori e imprese che hanno dimostrato un impegno costante e duraturo nello svolgimento della propria attività lavorativa o che hanno fornito un contributo significativo al progresso economico del territorio.

L’appuntamento, presieduto dal presidente della Camera di Commercio Paolo Rovellotti, vedrà la partecipazione del presidente di Unioncamere Nazionale Ferruccio Dardanello e delle massime autorità.

I premiati con medaglia d’oro dell’edizione 2012 sono complessivamente 99, di cui 45 lavoratori che hanno prestato non meno di 30 anni di servizio alle dipendenze della stessa impresa o di più imprese operanti nella provincia di Novara (di cui almeno 20 presso la stessa azienda) e 54 imprese che hanno svolto non meno di 30 anni di ininterrotta attività (di cui almeno 20 nel Novarese).

Nel corso della cerimonia saranno conferite 3 targhe d’argento ad imprese che si sono particolarmente distinte per lo sviluppo di brevetti o di nuovi prodotti, per aver attuato il trasferimento di tecnologie e sviluppato innovazione di prodotto o di processo e per aver attuato iniziative di responsabilità sociale, incluse le certificazioni di qualità e/o ambientali.

Verrà inoltre assegnata una distinzione particolare fuori concorso all’impresa Righi Spa di Armeno, che quest’anno è stata iscritta nel Registro nazionale delle imprese storiche, istituito da Unioncamere per incoraggiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Possono iscriversi al Registro le imprese attive operanti in qualsiasi settore economico con esercizio ininterrotto dell’attività per un periodo non inferiore a 100 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Novara che lavora e produce": domenica 2 dicembre la premiazione

NovaraToday è in caricamento