rotate-mobile
Economia

Nbc: dagli imprenditori della provincia, nasce il Novara Businessmen Club

Venerdì 23 marzo è stata presentata a Novara la nuova associazione, che riunisce al suo interno 35 aziende non concorrenti del territorio provinciale. L'idea è nata dalla passione comune dei soci fondatori per il calcio e per il Novara

Dalla passione per lo sport, e per il Novara Calcio, alla voglia di mettere insieme le proprie professionalità.

Nei mesi scorsi, alcuni imprenditori del territorio hanno dato seguito al loro rapporto di amicizia legato al tifo per il Novara e hanno deciso di realizzare un club che possa essere veicolo di: informazioni, professionalità ed esperienza fra aziende non concorrenti della provincia. Così nell’ottobre del 2011 alcuni soci si sono riuniti ad Arona e hanno composto il Consiglio direttivo del Novara Businessmen Club.

Da allora sono cresciuti e sono arrivati ad avere oggi ben 35 aziende iscritte ed altre sette che hanno fatto richiesta. Venerdì 23 marzo, a qualche giorno dalla prima importante iniziativa, hanno deciso di presentarsi alla stampa nella splendida cornice de La Cavallotta di Novara.

"Il nostro club - ha dichiarato il presidente Tito De Rosa - è composto da tifosi ed alcuni ex sponsor del Novara Calcio. Dalla passione per questa squadra che ci ha uniti è nata questa filiera diretta a promuovere i prodotti che ognuno dei soci realizza. Con una cadenza di uno o due mesi presenteremo dei prodotti o faremo iniziative per conoscerci sempre di più, unire le forze e far intrecciare le nostre professionalità. Siamo un bel gruppo che non si pone limiti di iscrizioni".

"Abbiamo voluto presentarci oggi (venerdì 23 marzo, ndr) - ha spiegato il vice presidente Massimiliano Miramonti - per invitarvi anche a quello che sarà l’incontro del prossimo 29 marzo, in quell’occasione avrete modo di comprendere direttamente gli scopi del nostro club. Insieme, organizzando una serata conviviale con tutti gli iscritti faremo da supporto alla presentazione di un prodotto innovativo in anteprima mondiale. Stiamo parlando del nuovo veicolo
commerciale della Renault: un Kangoo interamente elettrico. Un mezzo innovativo la cui presentazione esclusiva è stata data ad un nostro associato, Gabriele Appendino della Errenova. Ognuno di noi è iscritto alle varie associazioni di categoria e non vogliamo andare contro nessuna organizzazione, vogliamo solo proporci in modo diverso".

"Inizialmente - ha raccontato il segretario Mauro Mancin - eravamo legati da un rapporto di amicizia, poi abbiamo voluto cogliere l’opportunità di fare business insieme e dal numero degli iscritti posso dire che questo sistema funziona".

"Stiamo crescendo - ha spiegato il consigliere Claudio D’Angelo -, stiamo divenendo sempre più uno strumento utile diretto a veicolare le informazione fra i soci, l’autopromozione delle novità che le aziende hanno. La formula che abbiamo scelto è decisamente innovativa e originale e sta già dando i suoi frutti".

Giovedì 29 marzo, oltre alla nuova Kangoo della Renault, verrà presentato anche un nuovo mezzo sempre della Renault: la Twizy, il primo urban crosser 100% elettrico biposto. L’appuntamento è al ristorante La Cavallotta di Novara.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nbc: dagli imprenditori della provincia, nasce il Novara Businessmen Club

NovaraToday è in caricamento