rotate-mobile
Economia Trecate

Trecate, in quattro puliscono le strade in cambio di un contributo economico

A fronte di un aiuto economico, erogato in buoni spesa o in sostegno per le bollette, quattro trecatesi lavoreranno tre ore al giorno per tenere pulite le strade cittadine

Quattro nuovi volontari per la pulizia delle strade: a Trecate ha preso il via “Patto di servizio”, un progetto pensato per dare sostegno a persone che versano in difficoltà economiche.

Compito dei primi quattro è prestare tre ore di servizio al giorno per tre mesi tenendo pulite le strade e il verde pubblico, a fronte di un piccolo compenso, erogabile anche in buoni spesa o con un sostegno sul pagamento delle bollette di casa. 

Successivamente saranno coinvolte anche altre persone, a rotazione, che l'amministrazione pensa di poter impiegare anche in altri tipi di attività, come la tinteggiatura dei locali scolastici della città, che necessitano di piccoli interventi di manutenzione. “Patto di servizio - spiegano dal Comune - ha un duplice obiettivo: aiutare i trecatesi in difficoltà attraverso delle prestazioni di pubblica utilità, con particolare riferimento al decoro urbano, su cui i cittadini hanno spesso richiesto maggiore attenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, in quattro puliscono le strade in cambio di un contributo economico

NovaraToday è in caricamento