Guariniello a Novara per parlare di sicurezza sul lavoro

L'incontro, organizzato dall'Ain, è stato incentrato sul tema della formazione dei lavoratori e sulle responsabilità amministrative degli enti e delle società. Un centinaio i partecipanti

Il magistrato torinese Raffaele Guariniello ha incontrato gli imprenditori novaresi per parlare di sicurezza sul lavoro.

L'incontro si è svolto ieri mattina, nell’auditoriun del liceo di scienze umane "Contessa Tornielli Bellini". Ad organizzarlo, l'Ain con il Foraz, il consorzio di formazione professionale che le fa capo.

Tema centrale del convegno, a cui hanno preso parte oltre 100 persone, è stato la formazione dei lavoratori e le responsabilità amministrative degli enti e delle società.

In particolare è stato affrontato il tema della formazione dei lavoratori, che non deve essere concepita come puro adempimento formale, ma deve configurarsi come presa in carico, da parte dell’azienda e del datore di lavoro, del "benessere" del lavoratore, includendo in questo concetto quello di salute fisica, mentale e sociale, non consistente soltanto in un’assenza di malattia o di infermità.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco "vola" con l'auto sopra una rotonda e finisce in un'aiuola davanti alla caserma dei carabinieri

  • Operazione interforze in stazione: chiuso un bar dopo il tentato omicidio, controllate 125 persone

  • Le Frecce Tricolori su Novara: il decollo da Cameri della pattuglia acrobatica

  • Incidente a Mandello, perde il controllo del suv e si incastra in un canale

  • Presa la "banda del buco", specializzata in svaligiare banche: aveva la base a Novara

  • Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 12 e 13 ottobre

Torna su
NovaraToday è in caricamento