rotate-mobile
Economia

Quanto guadagnano gli abitanti di Novara e provincia? Una ricerca risponde

Qual è il reddito pro capite degli abitanti di Novara? Qual è il comune più ricco della provincia? E quello con il reddito minore? La ricerca di Twig risponde a tutte le domande

Quanto guadagna all'anno un novarese? Secondo la ricerca effettuata da Twig mediamente 22,822 euro, meno di un milanese (30mila euro) ma più di un napoletano (19mila euro).

Un reddito di tutto rispetto, che colloca Novara nella fascia di città considerate ad alto reddito. Ma quali sono i comuni più ricchi della provincia? Al primo posto troviamo Bogogno, con oltre 27mila euro di reddito pro capite annuo. Si difendono più che bene anche altri paesi nella zona del lago, come Agrate Conturbia (25mila euro) e Meina (23mila euro). 

Secondo la mappa elaborata da Twig si può notare una distribuzione piuttosto uniforme in provincia: i comuni più ricchi si trovano principalmente nell'area del Verbano e nelle zone più vicine al capoluogo. 

Il comune che dihiara di meno in provincia? Divignano, che risulta essere, a tutti gli effetti, quello con il reddito per abitante più basso, con circa 16mila euro annui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto guadagnano gli abitanti di Novara e provincia? Una ricerca risponde

NovaraToday è in caricamento