rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

A4, sciopero dei lavoratori di Chef Express nel fine settimana di Pasqua

Lo stato di agitazione presso il punto di vendita dell'area di servizio di Novara è stato indetto da Ugl terziario. Possibili disagi per gli automobilisti in viaggio

Sciopero nel fine settimana di Pasqua nello Chef Express di Novara. Lo stato di agitazione presso il punto di vendita della storica area di servizio della A4, che ha montato l'insegna Chef Express nel novembre del 2016, è stato indetto da Ugl terziario.

Secondo il sindacato, durante le festività pasquali potranno quindi verificarsi disagi per gli automobilisti in viaggio lungo la Torino-Milano che intendano fermarsi nell'area di sosta novarese.

Le ragioni dello sciopero sono da ritrovare nella gestione del personale che "a distanza di poco più di un anno - spiegano da Ugl - a nostro avviso elude le tutele previste nei casi di cessione di ramo d’azienda. L’ultimo episodio è quello di una lavoratrice cui è stata consegnata una lettera di trasferimento, nonostante la sua indisponibilità, supportata da validissime ragioni familiari, che l’avrebbe costretta a spostarsi da Novara in provincia di Brescia".

"Sebbene la stessa lavoratrice abbia avuto un attacco di panico poche ore prima della fine del suo ultimo turno di lavoro a Novara - ha spiegato il sindacato - il giorno dopo sarebbe stata costretta ad andare in provincia di Brescia e l’azienda non ha accettato la richiesta della scrivente organizzazione sindacale di sospendere il trasferimento ed avviare un confronto. Non è peraltro l’unico caso, in queste settimane, di lavoratori di Novara trasferiti, a nostro avviso, in assenza di ragioni perentoriamente tecnico organizzative, in altre realtà produttive dell’azienda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4, sciopero dei lavoratori di Chef Express nel fine settimana di Pasqua

NovaraToday è in caricamento