rotate-mobile
Economia

Il Ministro del Lavoro degusta il gorgonzola sulle rive del lago Maggiore

Poletti della Palzola di Cavallirio incontra l'omonimo ministro e gli offre uno dei prodotti novaresi per eccellenza: il gorgonzola. Convegno Api a Stresa. Presente anche il prefetto Francesco Paolo Castaldo

A margine del convegno, avvenuto nella mattinata di lunedì 27 giugno all’hotel Regina Palace di Stresa, tra imprenditori dell’API (Associazioni Piccole e Medie Industrie di Novara, Vercelli e VCO) con il Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, si è tenuto un incontro tra lo stesso Ministro e i vertici della Palzola, il caseificio di Cavallirio, rappresentato per l’occasione da Sergio Poletti, Roberto Poletti e Marco Calzone. Un incontro cordiale sul quale si è dibattuto sul cognome Poletti, tipico per la zona del  borgomanerese “Non pensavo – ha detto il Ministro nato a Imola – di incontrare persone con il mio stesso cognome, è per me una novità e una sorpresa”. Poletti, con il Presidente  Nazionale Confapi Maurizio Casasco e  Riccardo Scarpulla capo segreteria della direzione generale  delle attività territoriali del Ministero delle Sviluppo Economico, ha tenuto una relazione ai soci API di Novara, Vercelli e VCO che rappresentano 587 industrie con oltre 13 mila dipendenti. Al termine della mattinata, un assaggio delle eccellenze locali, tra cui il famoso gorgonzola.

Hanno partecipato anche Gian Mario Mandrini, Presidente API No, VC e VCO; il Prefetto Francesco Paolo Castaldo e Paola Pansini direttrice API No, VC e VCO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro del Lavoro degusta il gorgonzola sulle rive del lago Maggiore

NovaraToday è in caricamento