rotate-mobile
Economia

Missione imprenditoriale in India: record di incontri per le aziende

Grazie all'iniziativa organizzata dall'E.V.A.E.T. le imprese della provincia di Novara hanno realizzato 101 incontri d'affari alla fiera indiana andata in scena dal 16 al 21 aprile

Si è conclusa con un bilancio più che favorevole la missione imprenditoriale organizzata dall’E.V.A.E.T. in India dal 16 al 21 aprile.

L’iniziativa si è articolata in una serie di tappe, toccando principalmente le città di Nuova Delhi, Mombai, Ahmedabad e Pune, dove le imprese novaresi hanno potuto incontrare gli operatori locali selezionati in base alle proprie esigenze grazie alla collaborazione della Indo-Italian Chambre of Commerce di Mumbai.

Sono stati ben 101 gli appuntamenti b2b realizzati complessivamente dalle seguenti imprese provinciali: GMB Sales & Engineering S.r.l., Idral S.p.A., La Torre S.p.A., Poletti Rubinetterie S.r.l. e V.A. Albertoni S.r.l.

"Dopo i positivi riscontri ottenuti con la nostra prima missione in India nel 2011 - ha commentato Gianfredo Comazzi, presidente dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara - abbiamo dato alle imprese novaresi la possibilità di consolidare i contatti avviati o di inserirsi ex-novo in questo mercato, ponendo le basi per la creazione di reti distributive o di joint venture. In alcuni settori la capacità produttiva dell’economia indiana risulta inferiore alla domanda e l’interesse per il Made in Italy è elevato, a ciò si aggiungono previsioni di crescita annuali superiori al +8%: continueremo dunque a presidiare accuramente questo mercato per rafforzare la presenza novarese e trasformare queste opportunità in concreti rapporti d’affari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione imprenditoriale in India: record di incontri per le aziende

NovaraToday è in caricamento