rotate-mobile
Economia

Novara, i supermercati aperti a Natale

Tra le polemiche di chi crede che i lavoratori debbano stare in famiglia e di chi invece vuole fare la spesa anche il 25 dicembre, ecco tutti i punti vendita aperti nelle festività

Spesa dell'ultimo momento la mattina di Natale, prima del pranzo in famiglia? Avete dimenticato qualcosa e dovete fare un salto al supermercato? Attenzione però: non tutti i supermarket saranno aperti.

Sono tanti infatti i punti vendita a Novara che hanno scelto di restare chiusi il 25 e il 26 dicembre. Solo alcuni saranno aperti: la scelta ha scatenato polemiche, come al solito, tra chi pensa che sia ingiusto nei confronti dei lavoratori costringerli a lavorare durante le feste e chi invece proprio non vuole rinunciare a fare la spesa. 

I supermercati chiusi 

Coop ad esempio ha deciso di chiudere tutti i punti vendita "come segno concreto di riconoscimento ai nostri lavoratori", spiega in un comunicato. E non è l'unica. Anche i due supermercati Esselunga in città saranno chiusi sia a Natale che a Santo Stefano, come pure i Simply e i punti vendita Lidl.

I negozi aperti (ma non tutto il giorno)

Carrefour invece ha operato una scelta diversa per ogni negozio: quello di viale Giulio Cesare sarà chiuso il 25 e aperto il 26 dalle 8 alle 20, mentre i due punti vendita di via Perazzi e via Gnifetti saranno aperti entrambi i giorni dalle 8 alle 13. Il market di corso Risorgomento invece sarà aperto dalle 8 alle 12.30 il 25 e dalle 8 alle 20 il 26 dicembre. Conad invece ha deciso di chiudere per Natale, ma rimanere aperta a Santo Stefano, come pure Aldi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, i supermercati aperti a Natale

NovaraToday è in caricamento