rotate-mobile
Economia

Verbano Trasformatori, oggi incontro al Ministero dello Sviluppo

Nel pomeriggio i rappresentanti sindacali saranno a Roma per incontrare Terna, proprietaria della Tamini. Rimane il rischio di 48 esuberi

 Questo pomeriggio potrebbe rappresentare un punto di svolta per la delicata situazione della ex Verbano Trasformatori di corso Risorgimento.

L'azienda, che attualmente vede impiegati 77 dipendenti, ha annunciato di voler ridurre la produzione, con una conseguente drastica riduzione del personale: sarebbero 48 i dipendenti che rischiano il posto. 

I rappresentanti sindacali incontreranno oggi i vertici della società Terna, che è proprietaria del gruppo Tamini: proprio perchè Terna è una delle maggiori realtà aziendali italiane i sindacati sperano che la società sia in grado di riassorbire gli esuberi. Alle 19 invece la delicata questione sarà affrontata anche al Ministero dello Sviluppo economico. 

C'è tempo fino a domenica per risolvere la questione: dopo di che scadranno i termini per la trattativa a livello locale. Questo significa che da lunedì la discussione passerà a livello regionale, con trenta giorni di tempo prima che scattino i licenziamenti diretti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbano Trasformatori, oggi incontro al Ministero dello Sviluppo

NovaraToday è in caricamento