rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Borgomanero

Natale a Borgomanero: tutte le iniziative di dicembre

Tutto pronto per l'edizione 2014 del "Dicembre Borgomanerese". Un grande allestimento natalizio verrà predisposto in piazza Martiri

Tutto pronto per l'edizione 2014 del "Dicembre Borgomanerese". Nei prossimi giorni, un grande allestimento natalizio verrà predisposto in piazza Martiri: oltre al tradizionale presepe, dopo il successo dello scorso anno, torneranno la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la giostra per i bambini e il grande albero, inoltre verrà costruito un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale.

"Siamo molto felici - ha commentato l'assessore al Commercio Filippo Mora - di poter offrire durante il periodo delle festività natalizie un programma di iniziative per la città. La piazza verrà letteralmente trasformata, grazie all'impegno di molti volontari oltre che del Comune e della sempre presente Pro Loco, diventando un'attrattiva per il pubblico. Un ringraziamento va anche ai commercianti e all'Ascom per le luminarie e gli allestimenti sui corsi cittadini e alla società Acqua Novara e Vco per il sostegno. Ci auguriamo che il Dicembre Borgomanerese possa essere anche un valido aiuto per le attività commerciali, in questo importante periodo dell'anno".

Le manifestazioni prenderanno il via sabato 6 dicembre con l’inaugurazione della pista di pattinaggio. Alle 15,30, in piazza Martiri, cioccolata calda e dolci natalizi con l’Avis. Gli zampognari allieteranno, con il loro caratteristico strumento, i corsi del centro storico; sui corsi Roma e Garibaldi, mercatino del gusto, che si protrarrà anche domenica 7.

Sabato 13 dicembre sui corsi Mazzini e Cavour mercatino dell’artigianato; alle 16,30 nella sezione ragazzi della Biblioteca Marazza, spettacolo per bambini "Una valigia di storie di Natale". In piazza Martiri Santa Claus riceverà le letterine dei bambini. A Vergano, domenica 14, mercatini di Natale.

Sabato 20, concerto di Natale con l’Orchestra Sinfonica Città di Borgomanero alle 21 nella Collegiata di San Bartolomeo. Anche in questo fine settimana Babbo Natale accoglierà i bambini e distribuirà un simpatico regalo, nella sua casetta di piazza Martiri. Domenica 21 mercato straordinario in via don Minzoni.

Mercoledì 24 dicembre alla Frazione di Santa Cristina, va in scena la ventesima edizione del Presepe Vivente, a partire dalle 20. In piazza Martiri il consueto scambio di auguri, con panettone e vin brulè, a cura della Pro Loco. Domenica 28 mercatino della roba vegia al Foro Boario. Accanto a tutto questo il divertimento continua in piazza XX Settembre con la grande ruota panoramica e in viale Kennedy con la giostrina per bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Borgomanero: tutte le iniziative di dicembre

NovaraToday è in caricamento