rotate-mobile
Eventi Galliate

Nati per Leggere: nuovi incontri alla biblioteca di Galliate

Si parte sabato 17 gennaio. Ecco tutte le inziative in programma

Ripartono a Galliate le attività legate a Nati per Leggere, progetto volto alla promozione della lettura nella convinzione che ogni bambino abbia diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo.

Per prima cosa saranno riproposte le letture in biblioteca per i bambini da 2 ad 8 anni. A partire da sabato 17 gennaio, sino alla fine di febbraio tutti i sabati, alle ore 10,30, il gruppo di volontari Nati per Leggere accompagnerà i piccoli (2-5 anni) in fantastici viaggi alla scoperta di tante nuove storie. Allo stesso modo, nelle giornate di mercoledì, dalle ore 16,30, avranno luogo letture rivolte ai bambini più grandi (6-8 anni).

Letture, ma non solo. E’ infatti in corso di distribuzione presso le scuole di Galliate un calendario proposto dal coordinamento Nati Per Leggere Ovest-Ticino. Si tratta di un calendario speciale, realizzato con una grafica accattivante, per permettere a tutti di avere "sott’occhio" buona parte delle iniziative previste nel nuovo anno che si svolgeranno nei comuni di Galliate, Bellinzago Novarese, Cameri, Cerano, Castelletto Sopra Ticino, Oleggio, Romentino e Trecate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nati per Leggere: nuovi incontri alla biblioteca di Galliate

NovaraToday è in caricamento