rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Borgomanero

A Borgomanero Amministrazione e Club contro la ludopatia

Domani mattina per i ragazzi e la sera per tutti Interclub Borgomanero e gli Assessorati alle politiche giovanili e sociali offrono uno spettacolo teatrale sul gioco d'azzardo per sensibilizzare giovani e adulti

Una grande presentazione per pubblicizzare un importante evento dai risvolti sociali.

Il Presidente dell'Interclub cittadino Laura Broglia, che raccoglie Lions Club Borgomanero-Host, Lions Club Borgomanero-Cusio, Kiwanis Club Borgomanero, Rotary Club Borgomanero-Arona e Soroptimist Alto Novarese, in accordo con l'Amministrazione comunale, da sempre sensibile ai problemi legati alle dipendenze, ha proposto come service per l'anno 2017 uno spettacolo teatrale sul tema del gioco d'azzardo dal titolo "Gran casinò, storie di chi gioca sulla pelle degli altri".

Domani mattina, martedì 7 febbraio, alle 11.30 all'auditorium di via Aldo Moro ci sarà la messa in scena per le scuole cittadine e la sera alle 21 per tutta la cittadinanza. L'ingresso è libero. Al primo spettacolo sarà presente il consigliere con delega alle politiche giovanili Francesco Valsesia e al secondo il Sindaco Anna Tinivella.

"Questo service è stato accettato da tutti i soci perchè è una necessità sociale, non si tratta solo di donare dei soldi a chi ha bisogno - commenta la dottoressa Broglia - è educativo, aiuta i giovani a crescere culturalmente e nel lavoro con degli ideali".

"Si tratta di un progetto importante, in Piemonte il 45% dei ragazzi dai 14 ai 19 anni è affetto da ludopatia - commenta Valsesia - le idee ce le fornisce la scuola, non vengono imposti dall'alto". "Dobbiamo imparare ad ascoltare, sviluppare la capacità di essere attento agli altri - aggiunge il professor Eugenio Milani - anche il metodo scolastico andrebbe riformato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgomanero Amministrazione e Club contro la ludopatia

NovaraToday è in caricamento