rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Borgomanero

Presentata la prossima stagione di “Borgomanero in scena”

A Palazzo Tornielli è stata presentata ufficialmente la stagione teatrale 2012-2013 che prenderà il via il prossimo mercoledì 7 novembre. In totale verranno proposti 12 spettacoli in cui si alterneranno grandi nomi dello spettacolo italiano

A Palazzo Tornielli, sede dell’Amministrazione comunale, in una affollatissima conferenza stampa, è stata presentata “Borgomanero in scena”, la stagione teatrale che prenderà il via il 7 novembre prossimo e si concluderà il 20 aprile 2013.

Otto spettacoli più quattro fuori abbonamento in quanto il teatro Rosmini ospiterà “Nasco domani”, una piece teatrale in programma il 20 aprile scritta e diretta da Giovanni Siniscalco, un attore borgomanerese che da anni calca le scene con Paolo Poli.

Per evitare le code al botteghino come la passata stagione, per gli abbonamenti quest’anno c’è il diritto di prelazione. Il 13, 18 e 19 ottobre dalle 10 alle 13 ci sarà la possibilità di  rinnovare l’abbonamento, mentre il 20 ottobre saranno venduti quelli rimanenti.

L’Assessore alla Cultura Ignazio Stefano Zanetta ha annunciato che ci saranno grandi personaggi, anche il Sindaco Anna Tinivella ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento culturale ricco di grandi nomi per un pubblico che partecipa con emozione agli spettacoli.

Alla conferenza di presentazione erano presenti anche gli assessori Sergio Bossi, Pierfranco Mirizio e il sindaco di Montalto Dora Renzo Galletto vicino ad Ivrea dove si realizza una stagione teatrale simile a quella di Borgomanero.

Gli spettacoli prenderanno il via il 7 novembre con “Eva contro Eva” con Pamela Villoresi, Luigi Diberti e Romina Mondello; proseguirà giovedì 13 dicembre con “A piedi nudi nel parco” con Gaia De Laurentiis, Stefano Artissunch e Valeria Ciangottini. Il primo spettacolo del 2013 sarà il 9 gennaio con “La cena dei cretini” con Zuzzurro e Gaspare. Sarà poi la volta di “Scena da un matrimonio” , uno dei capolavori assoluti di Ingmar Bergman con Daniele Pecci e Federica Di Martino. “Ricorda con rabbia” è il quinto appuntamento previsto per lunedì 11 febbraio, in scena Stefania Rocca e Daniele Russo. Il 6 marzo ritorna Corrado Tedeschi, accompagnato da Benedicta Boccoli per “Vite private”. Giuseppe Pambieri salarà sul palcoscenico il 27 marzo per proporre “La coscienza di Zeno”; la stagione teatrale in abbonamento si chiuderà mercoledì 10 aprile con “Tète a tète” : Veronica Pivetti reciterà, canterà e ballerà accompagnata da Alessandro Nidi al pianoforte. “Fuori abbonamento” mercoledì 6 febbraio “Apocalypse” con Giuseppe Giacobazzi; giovedì 28 febbraio “Itis Galileo” con Marco Paolini. Ritorno dei Legnanesi giovedì 11 aprile con Il treno dei pendolari” e il 20 aprile Giovanni Siniscalco con “Nasco Domani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la prossima stagione di “Borgomanero in scena”

NovaraToday è in caricamento