rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinema Veveri / Via Verbano, 113

Cinin in Corto, Veveri capitale dei cortometraggi per una notte

Successo di adesioni e di pubblico alla VI edizione del "Cinin in Corto", organizzato come ogni anno dal gruppo Zumpalo, nel salone parrocchiale della frazione di Veveri, quartiere del comune di Novara.

Il quartiere novarese di Veveri capitale italiana dei cortometraggi per un sabato sera, lo scorso sabato 17 novembre.

Un successo che si conferma per il "Cinin in Corto", festival di cortometraggio made in Veveri, organizzato dal gruppo Zumpalo S.p. B.a (società per buone azioni) che, come ogni anno da sei edizioni a questa parte ha attirato nel salone parrocchiale della  frazione tanti artisti, registi e fotografi, da tutta Italia. Anche la sesta edizione è stata un trampolino di lancio per moltissimi talenti della fotografia e della cinematografia del novarese, del Piemonte e di tutta Italia.

Cinin In Corto - Tutte le foto della serata Finale

Ecco tutti i vincitori della sesta edizione:

Sezione Fotografie: Delia Dematti dalla provincia di Alessandria ha vinto con la foto "Castelnuovo paese di pace"
Amici del Cinin, ovvero fotografi residenti in provincia di Novara vince Loretta Tomatis da Cameri
Migliore cortometraggio: Perfetto del regista Corrado Ravizzini.

La serata  è stata allietata dall'orchestra, di sole donne, diretta dal giovanissimo maestro Michele Viselli.

Piena Soddisfazione per Roberto Mambrino, l'anima e il cuore di questa manifestazione giunta alla sesta edizione: "Non so - dice Roberto -  se ci sarà una prossima edizione, i fondi scarseggiano e ci tengo per questo a ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto, mettendoci anche del proprio, nell'edizione di quest'anno. Ringrazio poi il pubblico e i partecipanti che come ogni anno hanno partecipato con vivo interesse. Per Veveri, e non solo, sono momenti di grande cultura che vanno sempre promossi e sostenuti anche se non sempre è così. Mi auguro di poter poter dare a tutti gli affezionati l'appuntamento al prossimo anno, per nuovi cortometraggi, per nuove fotografie, per nuovi talenti di casa nostra e non solo,  tutti da scoprire".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinin in Corto, Veveri capitale dei cortometraggi per una notte

NovaraToday è in caricamento