Club della risata Novara: iniziamo l'anno ridendo di cuore insieme

Ci ritroviamo come ogni mese ad allenarci insieme a fare emergere tutta la felicità e la gioia che è dentro di noi e che non riusciamo a liberare semplicemente con una banale risata perchè contratti dalle tensioni fisiche ed emotive del nostro vivere quotidiano.

Allenamento perchè quello che facciamo in una sessione di Yoga della risata è imparare a "ridere senza motivo" riattivando il naturale processo fisiologico del "Ridere". Si perchè quello che noi in genere chiamiamo "risata naturale" di fatto è invece una reazione mentale e poi emotiva a un qualcosa di comico, indotto da condizionamenti esterni.

Con lo Yoga della risata solo con esercizi e tecniche fisiche abbinate alla respirazione yogica, si vanno a stimolare azioni meccaniche e poi reazioni biologiche nel nostro corpo che ci portano a sperimentare una risata autentica, intensa e coinvolgente ma soprattutto una risata non condizionata, senza coinvolgere il pensiero razionale, una "risata di cuore".

Infatti la risata intensa e prolungata innesca la produzione di tutti i neuro-trasmettitori del benessere (endorfine e serotonina), dell'empatia (ossitocina) oltre a rigenerare il sistema immunitario. Quindi se praticato con regolarità ci può aiutare a migliorare non solo la salute fisica, ma a rilasciare emozioni e pensieri negativi, a sviluppare un atteggiamento mentale positivo che ci possiamo portare nel nostro quotidiano. Possiamo anche scoprirci capaci di ridere di cose che prima avrebbero provocato solo stress o rabbia.

Ma la risata è anche contagiosa: ridendo insieme nelle nostre sessioni e mantenendo il contatto visivo ci aiutiamo a generare anche un clima di giocosità e di disponibilità verso gli altri. Se siete felici siete più disposti ad accettare, apprezzare e a perdonare gli altri.
Perchè allora non provarci?

Namastè
Laura Leader certificata di YOGA DELLA RISATA - ASSOCIAZIONE NAZIONALE

E' GRADITA LA PRENOTAZIONE
cellL. 3924390119
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: 15 euro

E' OBBLIGATORIA LA TESSERA ANNUALE DELL'ASSOCIAZIONE NAMASTE ( dove si svolgono gli incontri) DI 15 EURO

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fontane Luminose sul lago: appuntamento a Orta San Giulio

    • Gratis
    • 8 agosto 2019
  • Un mese di appuntamenti a Borgomanero: tutti gli eventi di luglio in programma

    • dal 5 al 28 luglio 2019
  • A Oleggio torna la Festa della costina

    • 28 luglio 2019
    • Villa Calini
  • Estate novarese nei quartieri: il programma

    • dal 1 al 31 luglio 2019
Torna su
NovaraToday è in caricamento