rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 12 e 13 marzo

Tutti gli incontri, le mostre, i concerti e gli appuntamenti del week end di Novara e provincia

Un sabato e una domenica ricchi di eventi in città.

Si inzia sabato a Maggiora per gli appassionati di motori, con le prove libere del Trofeo Trx di rallycross.

Continuano poi gli appuntameti dedicati alle donne: Maria Paola Colombo presenterà oggi il suo libro "Il bambino magico" al Circolo dei Lettori, per il festival Voci di donna, mentre al Brera si terrà l'incontro con Isabelle Rome, giudice della corte d'appello di Versailles, dal titolo "Da Séverine a oggi: le battaglie delle donne per la libertà d'espressione e l'uguaglianza". Al Centro servizi per il territorio invece appuntamento con "Donne dal mondo" per l'associazione Bruna Delsignore, che affianca le scuole di Sant'Agabio in progetti di integrazione scolastica e culturale. A Trecate, a Villa Cicogna, uno spettacolo teatrale dedicato all'8 marzo, dal titolo "Il treno sta per arrivare". Intanto prosegue alla Galleria Giannoni la mostra "Donne alla moda", con ingresso gratuito per tutte le donne. 

Per gli amanti dell'arte la galleria Legart sabato inaugurerà la mostra su Chagall, Wharol e Giorgetti dal titolo "Nel blu dipinto di blu"

La stessa sera poi al castello di Galliate si potranno rivivere "Antiche atmosfere" con il gruppo vocale Controcanto e i clavicembali del La Consonanza: musica dal Rinascimento al '700, con ballerine in costume d'epoca. A Romagnano invece salirà sul palco Giacomo Celentano, figlio di Adriano, che presenterà le sue canzoni. 

Domenica invece nuovo appuntamento con "Voci di donna": al Circolo dei Lettori arriverà Lidia Schillaci con le sue canzoni. A proposito di musica: per i più piccoli a Veruno si terrà un "Drum circle", un cerchio di tamburi per accrescere il senso del ritmo divertendosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 12 e 13 marzo

NovaraToday è in caricamento