rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Cureggio

Cureggio: "MettiAMOci in gioco per i nostri bambini"

I più noti personaggi della scena pubblica si sono letteralmente messi in gioco per un evento solidale in favore dei bambini dei Comuni del "Marzo in Rosa". Nell'articolo anche la gallery con tutte le foto!

Quest’anno per il “Marzo in Rosa”, il Sindaco Annalisa Beccaria ha cambiato rotta, niente sfilata di moda, ma una divertente partita di calcetto uomini contro donne!

Il leitmotiv dell’evento è stato quello di mettersi “in gioco” nel vero senso della parola per creare qualche momento di condivisione con i bambini di Cureggio e per fare loro una valida beneficienza. Ricordiamo infatti che lo scopo principale della giornata è stato la raccolta fondi per l’acquisto di una giostra da porre nel parco giochi di ciascun Comune aderente.

Sono stati molti i personaggi pubblici che hanno dato la propria disponibilità. Iniziando dal team femminile capitanato dalla padrona di casa Beccaria ed allenato dal Vice Sindaco di Cureggio Marco Fontana, hanno giocato il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella, il primo cittadino di Gozzano Carla Biscuola (subito sostituita dal figlio Carlo), la Presidente del Consiglio Provinciale di Novara Lavinia Calabrò, la figlia dell’Assessore provinciale Colombo, la giornalista e arbitro di calcio Valentina Zoia, l’avvocato Bea Giromini per il club Soroptimist, l’atleta Fabrizia Roverselli, la figlia dell’Assessore Fantini di Briga Novarese ed infine Fosca Creola dell’agenzia “Senza terra viaggi”. Invece tra le fila del team maschile allenato dall’Assessore Pier Enrico Gioria vi erano il Presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani, il Presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti, l’Assessore del Comune di Borgomanero Pier Franco Mirizio, l’Assessore Provinciale Oliviero Colombo, il Presidente della Pro Loco di Borgomanero Massimo Minazzoli, i consiglieri comunali borgomaneresi Chicco Valsesia e Giancarlo Vezzola, il Presidente del Consiglio Comunale di Borgomanero Diego Vicario e Stefano Antonioli, ex Vice Sindaco della Giunta Beccaria e oggi dirigente dell’ASD Cureggio.

MettiaAMOci in gioco per i ns bambini

Molto bella è stata la coreografica entrata in campo poichè, invece di mostrare i numeri sulla schiena, gli atleti avevano delle pettorine con delle lettere così una volta schierati hanno formato la scritta “Viva il sorriso dei bambini”.

Purtroppo la neve non ha aiutato e, nonostante si trattasse di una gara benefica, il palazzetto di via San Lorenzo non si è riempito. Però chi ha partecipato sicuramente si è divertito a veder le “Sindachesse del Marzo in Rosa” o la Presidente del Consiglio Provinciale sfidar a colpi di pallone i Presidenti della Provincia di Novara e di Vercelli o gli Amministratori borgomaneresi. Oltre naturalmente al fondamentale supporto dato dai molti bambini dell’ADS Cureggio guidata da Teresio Spagnolo.

Per onor di cronaca, anche se pochi se ne sono accorti, la partita è stata vinta dal gentil sesso.

Evento riuscito, ora ci si chiede se sarà riproposto il prossimo anno oppure si ritornerà alla “tradizionale” sfilata. “E’ ancora presto per dirlo – commenta Annalisa Beccaria – per ora ringrazio tutti gli sponsor perché senza il loro aiuto non ce l’avremmo fatta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cureggio: "MettiAMOci in gioco per i nostri bambini"

NovaraToday è in caricamento