rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Borgomanero

Decimo compleanno per il Novara Gospel Festival

La manifestazione, che dallo scorso anno ha traslocato a Borgomanero, è in programma dal 26 al 28 settembre al Teatro Rosmini

Conto alla rovescia per la decima edizione del Novara Gospel Festival, che festeggerà questi primi dieci anni con due emozionanti serate di grandi concerti ed un imperdibile "Masterclass di Canto Creativo", dal 26 al 28 settembre al Teatro Rosmini di Borgomanero.

Venerdì 26, il tradizionale concerto dei Brotherhood, verrà arricchito dalla straordinaria voce del newyorkese Wendell Simpkins, già solista degli Harlem Gospel Choir e dell' Inspirational Choir Of Harlem. Durante la serata, inoltre, si alterneranno sul palco altri ospiti internazionali a sorpresa.

Sabato 27 aprirà la serata l’NGF Workshop Choir. Il coro del Workshop, composto anche quest'anno da oltre 100 partecipanti provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Svizzera, si prepara per la performance dal mese di aprile. Durante l’esibizione verrà magistralmente diretto da Wayne Ellington, eccezionale artista di Manchester, vocal coach del seminario ormai da sette anni.

Seguirà, come Main Event della serata, la regina del gospel britannico Lurine Cato, per un intero concerto con i suoi coristi e la sua band. L'artista, vincitrice dei prestigiosi Mobo, Beffta, Praisetek e Gospel Music Awards, tra le più entusiasmanti ed influenti voci femminili del Gospel Contemporaneo, si esibirà con un ospite speciale, il giovane e talentuoso artista londinese dalla voce d’angelo, Israel Allen.

Il festival si concluderà domenica 28 settembre con un interessante Masterclass di canto creativo condotto da Wayne Ellington, un'occasione unica per imparare a gestire al meglio la propria voce, ricevendo insegnamenti, suggerimenti e consigli sulla respirazione, l'interpretazione, l'improvvisazione, la gestione dell'ansia da palcoscenico e molto altro ancora.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Brotherhood Gospel Choir, sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato, ha ricevuto due "Gospel Music Award" come "Miglior evento Gospel in Italia". 

Il festival gode del sostegno di Fondazione Crt, Comune di Borgomanero, Comune di Cerano (per la gentile concessione dell’Auditorium Sala Crespi, dove si svolgono i primi incontri del Workshop).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decimo compleanno per il Novara Gospel Festival

NovaraToday è in caricamento