Degusto & Streetfood Village, a Novara l’evento più gustoso dell’anno

Puntuali come la primavera, tornano a Novara Degusto e Street food Village nella centralissima, consueta, collocazione di piazza Puccini e via Fratelli Rosselli.

Una quarantina di espositori con variegate proposte alimentari di qualità da acquistare o da gustare sul posto venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 marzo con orario di apertura dalle 10 alle 24 e intrattenimento musicale nelle tre serate.

Degusto, che vede confermata anche quest’anno la qualifica di "Fiera regionale" attribuita dalla Regione Piemonte, è l’appuntamento perfetto per chi cerca i buoni prodotti della tradizione italiana, proposti da aziende agricole, artigianali e commerciali: dai prodotti più tradizionali come focacce, farinata, torte salate, formaggi e salumi, olio, cereali, frutta biologica, dolci artigianali a quelli più inconsueti come l’agrigelato, la vaniglia del Madagascar, i prodotti a base di canapa a km zero.

Altrettanto appetitosa è la proposta dello Streetfood Village, promosso dall’Associazione Streetfood, quella originale con il logo della tendina, che apre anche quest’anno proprio a Novara la sua stagione di oltre 30 eventi. Prodotti cucinati sul momento e da assaporare "al volo" che rappresentano il meglio della cucina di strada non solo italiana. Troveremo gli ever green come gli arrosticini abruzzesi, le bombette di Alberobello, la cucina siciliana, la pasticceria napoletana, ma anche la tigella emiliana, il panino con Caval Pist (tartare di cavallo), falafel e altri curiosi e gustosi cibi di strada siriani, la carne argentina cotta su braci a riverbero e un simpatico truck cocktail. Il tutto accompagnato da birra artigianale toscana e friulana (Lager, rossa tipo belgian Ale e la mitica Ipa - Indian Pale Ale).

Ogni sera dj set e musica dal vivo e anche spazio all’intrattenimento bimbi con palloncini, truccabimbi e bolle di sapone. Ideato e organizzato da Confcommercio a partire dal 2009, Degusto si conferma, alla sua dodicesima edizione (la settima insieme a Streetfood), come il più rilevante appuntamento gastronomico non solo per la nostra provincia.  E non finisce qui perché, a inizio autunno, il 4 e 5 ottobre, Degusto tornerà con le due cene stellate nella suggestive e confermata location del Castello.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fontane Luminose sul lago: appuntamento a Orta San Giulio

    • Gratis
    • 8 agosto 2019
  • Un mese di appuntamenti a Borgomanero: tutti gli eventi di luglio in programma

    • dal 5 al 28 luglio 2019
  • A Oleggio torna la Festa della costina

    • 28 luglio 2019
    • Villa Calini
  • Musica in quota: un'estate di concerti tra le vette e gli alpeggi del Vco

    • Gratis
    • dal 15 giugno al 8 settembre 2019
Torna su
NovaraToday è in caricamento