rotate-mobile
Eventi

Antonacci, Sermonti, Ligabue e Consoli all'asta per Amnesty International

Dal 4 dicembre su eBay.it. Con la 12ª edizione di "Desideri all'asta" torna la possibilità di realizzare un sogno e dare il proprio contributo ad Amnesty International

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Fino al 18 dicembre 2012, con la 12ª edizione di "Desideri all'asta" torna la possibilità di realizzare un sogno e dare il proprio contributo ad Amnesty International, organizzazione non governativa indipendente che dal 1961 agisce in difesa dei diritti umani nel mondo. Su www.ebay.it sarà infatti possibile acquistare oggetti e situazioni che il denaro normalmente non può comprare per un unico grande desiderio: un mondo dove i diritti umani più elementari siano garantiti a tutte e a tutti. Giunta alla sua 12^ edizione, l'asta benefica online quest'anno raccoglie fondi per la campagna per i diritti delle donne in Medio Oriente e Africa del Nord.

Negli ultimi due anni, nei paesi del Medio Oriente e dell'Africa del Nord, migliaia di donne hanno messo a repentaglio la loro vita per chiedere dignità, uguaglianza, giustizia e diritti umani. Amnesty International Italia ha scelto di lavorare al fianco di queste donne coraggiose, perché cessino le violazioni dei diritti umani nei loro confronti e siano adottate leggi che pongano fine alla discriminazione di genere.

Anche per questa edizione che proseguirà fino a martedì 18 dicembre sul sito www.ebay.it, tanti amici del mondo dello spettacolo, della cultura e della musica hanno rinnovato l'impegno per Amnesty International, offrendo il loro contributo: alcuni mettendo a disposizione un po' di tempo per incontrare il vincitore dell'asta, altri donando abiti o accessori indossati in occasioni speciali, strumenti musicali o opere d'arte.

A partire da martedì 4 dicembre, per una settimana, sarà online su eBay.it il secondo lotto di Desideri all'asta che mette in palio la possibilità, per due persone, di incontrare Biagio Antonacci nel backstage del suo concerto al Mediolanum Forum di Milano il 19 dicembre 2012 e di assistere allo spettacolo. I partecipanti all'asta potranno inoltre aggiudicarsi un bouzouki autografato da Carmen Consoli, lo strumento di origine greca che l'ha accompagnata nella canzone "Mio zio" contenuta nell'album "Elettra"; oppure la T-shirt autografata da Ligabue che l'artista ha indossato nel concerto di Reggio Emilia del 16 novembre 2008.

Chi ama il teatro potrà incontrare Pietro Sermonti nel backstage del suo spettacolo "Full Monty" (al Teatro Sistina di Roma dal 12 al 17 febbraio) e assistere, con un accompagnatore, allo spettacolo.

Numerose poi le opere d'arte messe in palio in questo secondo lotto: "Estroflessioni Ottiche" di Fiorenzo Barindelli, stampa digitale in edizione limitata; "Untitled"lavoro tratto dalla Mostra Contemporary Times alla My Own Gallery di Milano del giovane artista Thomas Berra; "Bagno Toni" di Stefano Merlini Bejart fotografia realizzata per la Mostra Rimini Rimini; "Rive cadenzate" pezzo unico, di recente realizzazione del Maestro Aldo Pancheri.

Per partecipare all'asta, basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it anche attraverso il sito www.amnesty.it e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di €1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonacci, Sermonti, Ligabue e Consoli all'asta per Amnesty International

NovaraToday è in caricamento