rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

I Dirotta Su Cuba conquistano le radio pensando a Sanremo

"Ragione o sentimento", il nuovo singolo, ai vertici delle classifiche delle radio italiane. Il gruppo della novarese d’adozione (da anni vive sul lago Maggiore) Simona Bencini aggiunge nuove date al tour italiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Divenuti famosi nel 1994 con "Gelosia" e altre hit, nonchè riesplosi dopo dieci anni di silenzio con "Ragione o Sentimento", i Dirotta su Cuba conquistano i vertici degli air-play radiofonici italiani.

Il nuovo singolo, in alta rotazione  sui network e le principali radio nazionali dal 6 luglio scorso, segna la reunion del gruppo in formazione originale con la novarese d’adozione (da anni vive sul lago Maggiore) Simona Bencini (voce), Stefano De Donato (basso) e Rossano Gentili (tastiere) e la rinata collaborazione con il manager e produttore Paolo Boffo, che per primo li scoprì, lanciandoli nel firmamento musicale italiano.

Il gruppo, attualmente in studio per la versione spagnola di “Ragione o Sentimento” prevista per il mercato internazionale e il nuovo album di inediti previsto a inizio 2013 (“Festival di Sanremo permettendo, ci piacerebbe tornare sul palco dell’Ariston con una ventata di energia e qualità nel nostro stile musicale: cuore italiano, respiro internazionale”, dichiarano i Dirotta) prosegue con successo il tour italiano: il 9 settembre sarà a Otricoli (TR), il 16 a Follonica (GR), il 25 al Blue Note di Milano e il 5 ottobre a Bologna al Bravo Caffè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Dirotta Su Cuba conquistano le radio pensando a Sanremo

NovaraToday è in caricamento