rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Musica: i Dirotta Su Cuba impazzano nelle radio novaresi

Rossano Gentili, Stefano De Donato, Simona Bencini di nuovo insieme con "Ragione o Sentimento", il primo singolo dopo la reunion in formazione originale. La popolare band fiorentina ospite questa mattina, venerdì 20 luglio, su Radio Onda Novara

I Dirotta su Cuba, l’acid jazz & funky band più popolare d’Italia, finalmente in formazione originale, è tornata ai primi di luglio 2012 da protagonista in tutte le radio italiane, novaresi comprese, dove il pezzo è programmatissimo.

"Ragione o sentimento", è il titolo del nuovo singolo frutto della reunion e della rinata collaborazione con Paolo Boffo, il manager e produttore che con "Gelosia" nel 1994 gli spalancò le porte del grande successo, tra Festivalbar, Festival di Sanremo, centinaia di concerti sold-out e brani da alta classifica.

Un pezzo fresco ed energico, che si stampa in testa al primo ascolto, rivisitato in puro stile big band, dove i fiati e le percussioni giocano un ruolo determinante nell’arrangiamento, che i Dirotta su Cuba ripropongono sempre nei loro concerti quale omaggio alla cosiddetta scuola ligure che tanti grandi nomi ha regalato alla canzone italiana.

La band fiorentina - composta dalla novarese di adozione Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili - è stata ospite questa mattina, venerdì 20 luglio, in diretta su Radio Onda Novara all’interno della trasmissione del mattino "Tutti in onda", condotta da Daniele Blandino per raccontare i loro nuovi progetti e ripercorrere le tappe salienti della loro carriera.

"Vivo da anni con la mia famiglia sul lago Maggiore, in provincia di Novara - ha commentato Simonca Bencini - in un posto bellissimo, e la gente del luogo mi ha sempre dimostrato grande affetto".

La band è attualmente in tour in tutta Italia, e il 25 settembre prossimo sarà di scena sul palco del "Blue Note" di Milano, da sempre tempio della musica di qualità, accompagnati come da loro standard da una formazione in puro stile funky di grandi musicisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: i Dirotta Su Cuba impazzano nelle radio novaresi

NovaraToday è in caricamento