rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Ghemme

Ghemme: rivoluzione per la festa del vino, che diventa a pagamento

Da quest'anno entrare nel cortiletto della Barciocca costerà 3 euro, che saranno poi scontati dalla prima consumazione. La novità, spiegano gli organizzatori, per "adeguarsi alle normative europee" sulla sicurezza

Il 25 aprile torna anche quest'anno a Ghemme l'appuntamento con la Mostra del vino, che per la prima volta sarà a pagamento. La decisione è stata presa dagli organizzatori della storica manifestazione per adeguarsi "alle nuove normative europee" sulla sicurezza. In questo modo, gli organizzatori potranno vigilare sul numero di persone che occupano l'area della festa.

Come comunicato sulla pagina Facebook dell'evento, infatti, da quest'anno l'accesso al cortiletto della Barciocca sarà regolato da un biglietto di entrata di 3 euro, il cui costo però sarà poi scontato dalla prima consumazione superiore a 3 euro.

Non solo: i posti nello storico cortiletto saranno limitati. Non sarà quindi possibile sostare in piedi all'interno del cortile: chi non trova posto a sedere dovrà uscire e cercare tra i tavoli in via Interno Castello, nel Ricetto, che sarà sempre accessibile. 

L'ingresso al cortiletto della Barciocca, infine, sarà consentito solo da piazza Castello. Come per gli anni passati, inoltre, non sarà consentito uscire dal Ricetto con bottiglie e bicchieri di vetro, mentre l'acquisto dalle cantine sarà consentito fino a 30 minuti prima della chiusura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghemme: rivoluzione per la festa del vino, che diventa a pagamento

NovaraToday è in caricamento