rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Borgomanero

Borgomanero: a teatro per il Giorno della Memoria

Martedì 27 gennaio alla Soms di corso Roma va in scena lo spettacolo "Yad Vashem: la memoria dell'Olocausto"

A Borgomanero il Giorno della Memoria si celebra a teatro.

E’ in programma per martedì 27 gennaio, infatti, alle 21 alla Soms di corso Roma lo spettacolo "Yad Vashem: la memoria dell’Olocausto".

Sarà "Il Nodo Teatro", un’associazione culturale senza scopo di lucro di Desenzano del Garda, a portare in scena la "lettura teatralizzata" di testi di autori vari con apporti di lettere e testimonianze d’epoca. Lo scopo è far conoscere e ricordare uno dei periodi più bui della storia europea generando una riflessione sul periodo storico e sull’importanza della memoria.

La lettura affronta in modo cronologico il periodo storico dalla metà degli anni trenta sino alla fine della seconda guerra mondiale, ponendo l’accento sui ghetti, le leggi razziali e i campi di sterminio.

La regia dello spettacolo è affidata a Raffaello Malesci. Interpreti: Elena Bettinetti, Anna Maria Melda, Celestina Cigala Evian, Francesco Buffoli, Danilo Furnari e Davide Cornacchione.

Lo spettacolo, proposto in mattinata anche per le scuole superiori, è a cura del Comune di Borgomanero, assessorato alla Cultura, e patrocinato dell’Anpi cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: a teatro per il Giorno della Memoria

NovaraToday è in caricamento