rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Teatro Coccia: Gran Galà di San Silvestro all'insegna del soul

Sul palco in scena "The Sisters, La via del successo", con le musiche dei due esilaranti film "Sister Act" interpretati da Whoopi Goldberg, dal libretto e adattamento di Lena Sarsen

Aprono venerdì 24 ottobre le vendite dei singoli biglietti per gli spettacoli di Prosa, Varie – età, e Comico d’autore. Per gli stessi cartelloni da mercoledì 22 ottobre 2014 è possibile convertire i carnet abbonamento a turno libero.

E’ ancora possibile, inoltre, acquistare i biglietti per gli spettacoli "Il canto dell’amore trionfante", prima esecuzione assoluta, ispirata all’omonimo racconto di Ivan S. Turgenev, scritta dal compositore e autore Paolo Coletta, prodotta dalla Fondazione Teatro Coccia; Ornella Vanoni in concerto "Un filo di tacco, un filo di trucco"; "Magazzino 18" di e con Simone Cristicchi; gli appuntamenti con gli "Apertivi in… Jazz" al Piccolo Coccia e il Gran Galà di San Silvestro che quest’anno sarà all’insegna del soul con lo spettacolo: "The Sisters, La via del successo".

Con le musiche dei due esilaranti film "Sister Act" interpretati da Whoopi Goldberg, dal libretto e adattamento di Lena Sarsen, "The Sisters" è strutturato come il classico musical americano, che esalta maggiormente la qualità squisitamente musicale. I 26 brani in programma, tra i quali Joyful joyful, Respect, Think, Proud Mary, I’m telling you, Listen, I can’t hurry love, Stop! In the name of love (The Supremes, Aretha Franklin, Tina Turner, Dreamgirls, Sister Act) vengono riportati in chiave moderna e conditi di una robusta dose di r&b, soul e pop. Brani talmente noti al pubblico, che concedono ampi spazi alle 3 vocalist, al balletto e ai 12 musicisti, permettendo loro di sfoggiare la propria incredibile bravura, e trasmettere la contagiosa allegria trascinante del ritmo delle canzoni, lasciate rigorosamente in inglese. Il tutto condito da uno sfavillante allestimento scenico, costumi scintillanti, e dai potenti mezzi illuminotecnici e audiovisivi, che renderà il pubblico protagonista di una serata all’insegna della migliore tradizione della black music. Lo spettacolo andrà eccezionalmente in scena con una doppia recita: mercoledì 31 dicembre 2014 alle ore 22,30 per il consueto Gran Galà di San Silvestro (biglietti dai 30 ai 60 euro) e giovedì 1° gennaio 2015 alle ore 17 (biglietti dai 15 ai 30 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Coccia: Gran Galà di San Silvestro all'insegna del soul

NovaraToday è in caricamento