rotate-mobile
Eventi

Il novarese aspetta la pizza in padella dedicata alla città

Arriverà molto presto infatti una nuova tipologia di pizza, cotta in padella, che sarà totalmente dedicata a Novara e alla sua gente. L'idea viene dall'azienda Artigianpiada

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Una news che farà molto felici tutti i golosi della pizza nel novarese.

Arriverà molto presto infatti una nuova tipologia di pizza, cotta in padella, che sarà totalmente dedicata a Novara e alla sua gente, visto il suo ripieno, che seguirà una nota ricetta della città. L'idea viene dall'azienda Artigianpiada, che sta riscuotendo un clamoroso successo nei chioschi affollati e nei bar e luoghi di ristoro attrezzati per contenere grandi folle di italiani e stranieri.

Infatti nell'hinterland novarese si sta registrando un vero e proprio boom di mercato per quanto riguarda la vendita di pizza cotta in padella, mai come quest'anno tante persone hanno richiesto questa tipologia di prodotto con all'interno una miriade di scelte di ripieno. Dopo vari test e studi di settore, Artigianpiada, che da 18 anni si occupa della produzione e distribuzione di piadine e basi per pizza, con punte di riferimento anche nel mercato estero, in Francia, Olanda e Svizzera ha notato che nel corso dei primi mesi estivi del 2012 questi prodotti vengono sempre più richieste nel mercato italiano, e tra le città che vantano le prime posizioni di vendita c'è proprio Novara e zone limitrofe, tanto che dopo vari studi e accertamenti i vertici aziendali riminesi possono affermare che almeno 7 esercizi su 10 distribuiscono la pizza cotta in padella.

Un passo importante in tempo di crisi che ha permesso anche di dimostrare che il cliente più fedele, dopo l'italiano è lo statunitense. Il giro di affari relativo nella regione è cresciuto negli ultimi mesi di circa 18 punti percentuali nel settore della pizza in padella, con un 7% da attribuire al settore della piadina romagnola. Presto, allora, la nuova pizza in padella alla Novarese, già richiesta sul mercato anche da ristoranti e luoghi di ristoro di alto livello. Artigianpiada sta anche portando avanti un progetto aperto a nuove assunzioni a tempo indeterminato, cosa che ad oggi è molto raro da trovare all'interno delle imprese italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il novarese aspetta la pizza in padella dedicata alla città

NovaraToday è in caricamento