Casa Bossi aperta per l'Indie Market

Sabato 5 e domenica 6 settembre si svolgerà l'evento dedicato alla produzione artistica artigianale innovativa e indipendente

Casa Bossi riapre dopo la pausa estiva con un nuovo evento, unico nel suo genere e nel suo spirito: Indie Market, l’evento sulla produzione artistica artigianale innovativa ed indipendente. Per la prima volta dopo tanti anni di assenza di maestranza artigianale all’interno dell’abitazione, Casa Bossi ridiventa un contenitoredi talenti e produzioni artigianali all’interno del progetto “Casa Bossi: Cantiere di bellezza”.


Indie Market vuole ricostituire un luogo di incontro e di scambio. Anticamente mercati, insieme alle altre piazze rappresentative del potere religioso e civile, costituivano il nucleo urbanistico delle città attorno al quale si organizzava la vita cittadina. A settembre, tra le mura di Casa Bossi, nei suoi cortili e all’ombra delle sue colonne si darà vita all’esposizione delle autoproduzioni indipendenti rivolta ai nuovi operatori della creatività artigianale quali: designers, makers, editori, produttori di innovazione.


L’obiettivo del Comitato d’Amore per Casa Bossi è di concepire Indie Market come nuovo momento di incontro incentrato sul hand craft, l’artigianato di qualità, sul design innovativo, e di promuovere successive edizioni.
Una delle forze di Indie Market è la presenza di espositori e creatori giovani provenienti da diversi luoghi dell’Italia: Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige.
L’evento si svolge con qualsiasi condizione climatica. E’ a ingresso gratuito, ma è sempre gradita un’offerta per la rinascita di Casa Bossi.
Gli orari di apertura sono: Sabato 5 settembre 15.00-23.00 con aperitivo organizzato dal Bar Santos (https://www.facebook.com/barsantosnovara?fref=ts) con DJ Set dalle 19.00 a chiusura. Domenica 6 settembre 15.00-22.00 con aperitivo sempre a cura del Bar Santos con DJ Set dalle 18.00 a chiusura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borgomanero, chiuso dal Questore il bar Capolinea: "Abituale ritrovo di persone pericolose"

  • Fontaneto, schianto fra due auto: è morto l'uomo portato in gravi condizioni a Borgomanero

  • Fontaneto, schianto mortale: e' un anziano di Oleggio molto conosciuto la vittima dell'incidente

  • Fontaneto, schianto fra auto: un uomo in pericolo di vita e una altro gravissimo in rianimazione

  • Incidente a Novara, pedone investito da un'auto in corso Risorgimento

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 14 e 15 settembre

Torna su
NovaraToday è in caricamento