rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Mezzomerico

Le sagre di Mezzomerico e Marano Ticino salutano l’estate

Si sono concluse domenica sera la sagra d'la Maddalena e la festa patronale della Madonna del Carmine, rispettivamente di Mezzomerico e Marano. Paella e lanterne luminose alla prima, panisca e orchestra alla seconda

Sono tornate puntuali come ogni anno alcune delle sagre di più successo del medio novarese zona ovest Ticino.

Per tutto il fine settimana a Mezzomerico si è svolta la sagra d’la Maddalena: venerdì si è mangiato salsiccia e paniscia con musica tex-mex, sabato rustida e orchestra per ballare all’aperto ed infine domenica paella e calamari che ha registrato il tutto esaurito. Inoltre nell’ultima serata c’è stata un’esibizione di danza e il suggestivo spettacolo delle lanterne luminore che hanno invaso il cielo del piccolo paese collinare.

Marano&Mezzomerico

Invece nel confinante Marano Ticino si è andati avanti sino a ieri sera, ma è stato sicuramente nel fine settimana che si è registrato un maggior numero di presenze. In un bell'angolino del centro venerdì sera si è mangiato stinco di maiale al forno e poi ballato con l’orchestra New Magia, sabato altra serata danzante e piatto forte cinghiale al brandy infine domenica nel pomeriggio palio degli asini e alla sera paniscia e musica con Clemente live band.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sagre di Mezzomerico e Marano Ticino salutano l’estate

NovaraToday è in caricamento