rotate-mobile
Eventi Galliate

Miss Italia: a Galliate vince una ragazza di Aosta

Maddalena Manganiello è stata eletta Miss Miluna venerdì sera, nella suggestiva cornice del castello sforzesco

E' Maddalena Manganiello, 24enne di Aosta, la vincitrice della tappa novarese di ieri, venerdì 9 giugno, di Miss Italia. La giovane è stata eletta Miss Miluna nella suggestiva cornice del castello sforzesco di Galliate.

Le 25 ragazze in gara hanno sfilato davanti alla platea dopo essere uscite dal castello, poi sono salite sul palco per poi tornare in castello per il cambio d'abito. A presentare l'evento, organizzato dall'amministrazione comunale con il supporto operativo della Pro Loco, l'ex gieffina Martina Pascutti, già aspirante Miss Italia di qualche edizione fa e oggi conduttrice di alcuni programmi televisivi in onda su un importante network nazionale.

Alta 1,74 capelli e occhi castani, la vincitrice lavora come cameriera nel locale dei genitori, amante dello sport, pratica corsa, boxing e fitness. La bella mora aostana ha compiuto proprio ieri i 24 anni. "Non c'è modo migliore per festeggiare - ha detto al termine della selezione - spero di andare avanti e di arrivare fino in fondo, sarebbe bello se la Valle d'Aosta avesse finalmente la sua Miss Italia".

Dopo di lei altre sette concorrenti hanno ricevuto la fascia di Miss: Miss Rocchetta Bellezza Natasha Pellegrino, 26 anni di Ivrea (TO), alta 1,70, capelli e occhi neri, laureata in giurisprudenza, lavora come fotomodella, le piace recitare e pratica nuoto; Miss Equilibra Manuela Fichera, 21 anni, nata a Borgomanero ma residente ad Arona, alta 1,75, capelli e occhi castani, le piace ballare e recitare, pratica fitness e svolge un mestiere particolare, la barbiera; Miss Tricologica Giada Macchi, 22 anni, nata a Milano ma residente a Trecate, alta 1,70, capelli castani e occhi nocciola, lavora come hostess in un supermercato, ama la danza e il canto, pratica bici e palestra e presenta un programma sportivo in TV; Miss Alpitour Jlenia Brunetto, 20 anni di Torino, alta 1,74, capelli biondi e occhi marroni, pratica crossfit; Miss Dermal Institute Letizia Vola, 22 anni, nata a Cirié (TO) ma vive a Banchette, alta 1,75, capelli e occhi castani, laureanda in scienze dell’educazione, lavora come baby-sitter, pratica nuoto e palestra; Miss Interflora Lucrezia Giacobone, 19 anni, nata a Valle Mosso e residente a Mosso, alta 1,75, capelli e occhi castani, studia chimica dei materiali e biotecnologie sanitarie, pallavolista del consorzio Teamvolley; Infine, Miss Pro Loco Galliate Alessia Ghiglione, 18 anni, nata ad Alba e residente a Bra (CN), alta 1,79, capelli biondi e occhi azzurri, studentessa, appassionata di teatro e attrice a livello amatoriale.

Le prime quattro ragazze classificate, inclusa la vincitrice, accedono di diritto alle finali regionali del concorso, che partiranno nel mese di luglio. La prossima selezione si svolgerà sabato 24 giugno alle ore 21 al ristorante "L’albero verde" di Castellazzo Bormida (Alessandria). Domenica 18 giugno dalle ore 15,30 alle 18 è invece in programma un casting all'Ippodromo di Vinovo, nel torinese. Per partecipare occorre iscriversi al concorso attraverso il link https://www.missitalia.it/concorso/partecipa.php.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia: a Galliate vince una ragazza di Aosta

NovaraToday è in caricamento