rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Sacro Cuore / Via Guido Boggiani, 54

Premio Paniscia di poesia 2012, premiati i migliori in città

Sono Giovanni Ibertis, Edoardo Pregadio e Giuseppe Cappa i vincitori dell'edizione 2012 del "Premio Paniscia" di poesia, riservato ai non letterati di professione. Tre i vincitori anche per la sezione dialettale

Premio Paniscia 2012, assegnati i premi  per la sezione italiana e dialettale.

Sono Giovanni Ibertis, Edoardo Pregadio e Giuseppe Cappa i vincitori dell’edizione 2012 del “Premio Paniscia” di poesia, sezione lingua italiana, organizzato dal Club Donegani e riservato ai non letterati di professione.

Angelo Ettore Colombo, Giambattista Mortarino e Daniela Gallina sono invece i vincitori della sezione dialettale. Anche il pubblico in sala ha espresso il proprio gradimento assegnando i propri voti e esprimendo pareri favorevoli per la poesia in italiano il branoTi Cerco” di Giampiero Ventimiglia mentre, per quella in dialetto, “Al spassacamin” di Fernando Mella e “Un an da ricurdà” di Antonio Ferrari.

Giovanni Ibertis, insegnante in pensione e docente all’Università della Terza Età di Novara, ha vinto la sezione in lingua italiana conTrittico estivo”. Edoardo Pregadio e Giuseppe Cappa si sono classificati ex aequo, rispettivamente con Il moribondo e Stelle alpine”. Nella sezione in dialetto, Angelo Ettore Colombo ha conquistato il podio con Vìv, vìv, vìv”. Al secondo posto Giambattista Mortarino con Ramasciòn d’Aftüm e infine Daniela Gallina con Mama”.

Quella di quest’anno era ormai la venitreesima edizione del premio, sponsorizzato come sempre dal Club Donegani del presidente Francesco Traina.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Paniscia di poesia 2012, premiati i migliori in città

NovaraToday è in caricamento