Novara,Cristina Zanetti presenta "La Lista di Flo"
Prosegue il tour di promozione de "La Lista di Flo", romanzo sociale animal-femminista di Cristina Zanetti, che nel solo mese di settembre ha venduto su Amazon quasi mille copie e ad oggi è ancora tra gli ebook più acquistati.
L'appuntamento, organizzato dall'associazione AricLesbica Novara - L'isola che c'è,è in programma sabato 17 dicembre alle ore 17.30 presso la sede Cgil di Novara in Via Mameli 7B.
Protagonista del romanzo Flo, un'ex insegnante di Lettere dall'energia inesauribile, che ha deciso di passare il tempo in modo socialmente utile, per fare dell'umanità un posto migliore. Mossa da valori inalienabili, utilizza metodi alquanto originali, trasformando il suo piano di rieducazione collettiva in un'avventura non priva di rischi. Dapprima solitaria, viene presto affiancata da una squadra fedele e affiatata - Vanda l'astronoma, la postina Ornella, la rock band delle Still Alives, un teologo, uno chef, un fotografo e una ditta male assortita di traslocatori. Ci sono anche Giulio Cesare e Cleopatra che non potendo fornire un aiuto concreto in quanto appartenenti a un'altra specie, seguono gli eventi in diretta telepatica.
Cristina Zanetti intesse una storia divertente, e per certi versi surreale, con molti aspetti di verità sul presente, trattando tematiche di urgente attualità quali la convivenza civile, l'empatia e la solidarietà, i diritti, la difesa dell'ambiente e degli animali, contro l'indifferenza dilagante, le piccole ingiustizie quotidiane e i grandi crimini della dis-umanità. La scrittura scorre fluida tra le vie di Bologna, toccando alcuni dei luoghi celebri della città: dallo storico portico di San Luca al quartiere universitario, dal ghetto ebraico alla celebre Piazza Maggiore.
Il romanzo "La Lista di Flo" è stato pubblicato col marchio indies g&a, Indipendenti Grandi & Associati, vetrina editoriale digitale realizzata dall'Agenzia Letteraria di Milano, nella quale vengono proposti testi di narrativa e saggistica che spesso non rientrano nelle categorie più rigide previste dal marketing tradizionale, selezionati e curati editorialmente dalla stessa Agenzia.