rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Il Gay Pride arriva a Novara, a maggio la prima storica parata per i diritti Lgbt

La manifestazione è organnizzata dall'associazione NovarArcobaleno e sarà presentata alla cittadinanza il 17 gennaio

Anche Novara avrà il suo Pride: in primavera, a maggio, in città si terrà infatti la prima storica parata per i diritti Lgbt. 

Ad organizzare la manifestazione di orgoglio per le proprie scelte e il proprio orientamento sessuale, l'associazione NovarArcobaleno, in collaborazione con Sermais e Amnesty Novara.  

Il Novara Pride sarà presentato alla cittadinanza in un incontro pubblico in programma mercoledì 17 gennaio, alle 21, alla Barriera Albertina. Nella stessa giornata, in mattinata, si terrà anche una conferenza stampa per presentare i dettagli della manifestazione. 

"Con Pride - spiegano gli organizzatori - intendiamo una manifestazione, derivante dai moti americani di Stone Wall, di rivendicazione dei diritti della minoranza Lgbtqia+: lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuali, asessuali e qualsiasi altra realtà che si discosti dal binarismo di genere e dall'eteronormatività che voglia dialogare con noi. Essendo storicamente il primo che attraverserà la città, segneremo una piccola svolta nell'attuale situazione di invisibilità di questa parte di popolazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gay Pride arriva a Novara, a maggio la prima storica parata per i diritti Lgbt

NovaraToday è in caricamento