rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Prorogata fino ad aprile la mostra dedicata a Felice Casorati

L'eposizione, ospitata dai locali della Galleria Giannoni, sarà quindi visitabile fino al 6 aprile 2015

Curata da Susanna Borlandelli e Ivetta Galli - in collaborazione con il liceo artistico Casorati, il Comune di Novara e l’associazione culturale "InNovara" - la mostra "Felice Casorati nelle collezioni civiche novaresi", che si prefigge di esporre e valorizzare le opere del noto artista appartenenti alle Collezioni Civiche, sarà prorogata fino al 6 aprile 2015.

"Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta dell’assessore Turchelli di prorogare l’esposizione allestita in Galleria Giannoni - hanno dichiarato le curatrici - sia per ampliare la già ricca offerta del complesso del Broletto, che ospiterà fino a Pasqua la mostra 'In Principio', sia per offrire ai visitatori l’opportunità di ammirare gli inediti di Felice Casorati inseriti al termine del percorso della pinacoteca".

Nucleo costitutivo dell’esposizione, realizzata grazie al Bando del Fondo Pagani costituito presso la Fondazione della Comunità del Novarese onlus, sono alcune opere dell’artista novarese finora in deposito, restaurate ed esposte per la prima volta al pubblico in concomitanza alle celebrazioni di Casorati recentemente inaugurate presso la Fondazione Ferrero di Alba (25 ottobre 2014-1 febbraio 2015).

Ad ingresso libero, l’esposizione sarà quindi aperta fino al 6 aprile 2015, dal martedì alla domenica (martedì-venerdì dalle 9 alle 12.30; dalle 14 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 19). Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare l’associazione culturale "InNovara" al numero 331.1659568 o all’indirizzo prenotazioni@innovara.eu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogata fino ad aprile la mostra dedicata a Felice Casorati

NovaraToday è in caricamento